Salve a tutti, una ventina di giorni fà creai un argomento in cui allegavo le foto di tre anatre che aquistai (dovevano essere anatre mute a parer del venditore ). Capii subito che non si trattasse di mute quindi pensai fossero mulard,ma crescendo sono cambiate ancora di più,nell'altro argomento un utente mi disse che si trattava di pechino,è possibile?Vi allego le foto perchè in materia ''PECHINO'' sono ignorante perchè non ne ho mai allevate,so come sono adulte ma da piccole non ne ho idea,voi cosa ne dite?
Re: ANATRE RAZZA???SI TRATTA DI PECHINO PER CASO??
28/05/2012, 17:26
si quelle con il becco giallo sono anatre pechino crescono molto in fretta, mangiano moltissimo, sporcano molto e fanno chiasso. quasi nulla predisposizione alla cova, ottime ovaiole
Re: ANATRE RAZZA???SI TRATTA DI PECHINO PER CASO??
28/05/2012, 17:31
"crescono molto in fretta, mangiano moltissimo, sporcano molto e fanno chiasso" Queste cose te le posso confermare da ora Ho sentito già dire che sono buone ovaiole,questo vuol dire che non saranno destinate al macello.
Re: ANATRE RAZZA???SI TRATTA DI PECHINO PER CASO??
28/05/2012, 18:37
Vabbè ma io gli animali li tengo in semilibertà,si nutrono di erba e insetti.Alle oche e anatre gli do solo un pò di granaglie alla sera,poi durante tutta la giornata sono al pascolo.Il problema è finchè sono piccole e si trovano in gabbia,sono andate via già due sacchi di primo periodo da 10kg.
Re: ANATRE RAZZA???SI TRATTA DI PECHINO PER CASO??
28/05/2012, 21:11
Grazie Alessio,ho un ampio pascolo dove dimoreranno da adulte,ora gli raccolgo io quasi ogni mattina trifoglio,erba medica,tarassaco e gamigna, erbe che crescono spontanee da me. Comunque complimenti,sei un OTTIMO INTENDITORE,ho rivisitato l'argomento che feci ''Mute o Mulard'' ( avicoli-f14/mute-o-mulard-t43202-20.html" target="_blank ) e tu già lì hai capito che si trattava di Pechino che erano piccolissime.