Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/12/2024, 1:13

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Anatre nel giardino 
Autore Messaggio

Salve volevo acquistare un paio d'anatre mute
Però le volevo liberare nel giardino dove ho seminato...
Possono mangiare tutte le piante?i gatti possono fargli del male?se le libero subito volano via?razzolano solo o distruggono tutto? Posso dargli dei mangimi specifici in modo da abituarle a non rovinare il raccolto ?
Scusate l'ignoranza ma non mi sono mai accupato di questi animali ...li ho solo mangiati :lol:

16/10/2015, 19:35
Profilo

Ciao, bella scelta. Anche io ne tengo 5 di anatre mute e la maggior parte del raccolto se lo sono mangiati ma dipende cose avete seminato, per esempio se è insalata e questo tipo di vegetali se li mangiano all'istante. Se sono piccoline è meglio che le tieni rinchiuse perché i gatti subito vanno all'attacco se invece superano i 3-5 mesi di vita li puoi lasciare liberi. A differenza delle galline le anatre non scavano molto quindi se le piantine ancora sono piccole non distruggomo nulla. Anche se tu gli dai il mangime specifico loro brucano quindi è poco probabile che si abituano solo ed esclusivamente al mangime. Se le fornisci il cibo sempre loro non volano via ma fanno dei svolazzi solo qua e la, i maschi dopo esser diventati adulti diventano pesanti quindi non superano più del mezzo metro di altezza invece le femmine volano molto per esempio io l' anno scorso tenevo 5 femmine di anatra muta e volavano molto in alto, addirittura andavano sopra i palazzi altrui ma la notte sono tornate sempre a casa ( però io tengo un giardino enorme) quindi se sono gia adulte o hanno i 5-6 mesi è meglio che ci tagli un poco le piume delle ali per non farle volare via. Spero che ti sia stato di aiuto

17/10/2015, 14:29
Profilo

Si grazie mille , quest'anno ho seminato solo minestra e finocchi...

17/10/2015, 14:47
Profilo

Formazione: perito tecnico informatico
Le anatre divorano tutto.
A parte l'orto, ti uccidono il prato. Poi scagazzano e puzzano.

01/11/2015, 23:13
Profilo

Io possiedo 35 anatre e per quasi tutto il giorno le tengo libere nel mio prato, posso garantire che il prato non lo distruggono anzi, risparmi per il taglia erba perché tagliano loro

02/11/2015, 21:02
Profilo

Formazione: perito tecnico informatico
Bho, forse dipende dal tipo di prato. Io le ho rinchiuse dopo che mi hanno distrutto tutto il prato per un raggio di 100 metri intorno a casa. Oltre a 1000mq di bananeto. Hai tempi avevo più di 100 anatre mute. Poi le ho rinchiuse in 400mq e da allora non riesco più a farle riprodurre.
Un disastro.

03/11/2015, 3:10
Profilo

Probabile

03/11/2015, 16:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]