Buonasera, scrivo perchè mi sono state regalate queste due anatre mute bianche di ceppo commerciale e non ho assolutamente esperienza di anatre. Mi sono messo a leggere tutti i vecchi post ma non riesco lo stesso a capire se sono maschi o femmine. Quindi vi metto due foto nella speranza che possiate aiutarmi. Per il verso lo fanno tutti e due uguale, una specie di quiff soffiato. Grazie in anticipo
Io ti direi che la prima è una femmina (quella sella seconda foto) e quello sullo sfondo un maschio (quello della terza foto). Il maschio rispetto alla femmina è più grande di stazza, entrambi alzano la cresta e soffiano quando ci si avvicina ma la "cresta" del maschio è più sviluppata rispetto alla femmina.
Io credevo sempre, dato che mi avevano riferito così che la cresta l'avessero solo i maschi poi invece da quì ho scoperto di no anche se io ho due coppie e solo i maschi ce l'hanno ma forse è più sviluppata.. Per il resto sì si nota dalla stazza.. Una cosa ti dico non so se siano solo le mie così ma ho una coppia di oche due di anatre, galli galline tacchini e tra poco di nuovo pecore e capre nonchè appassionato di mucche, ma mi appassiono sempre di più alle mie oche e anatre perchè le oche non urlano solo a me e tutte mi seguono fuori dal recinto per farle pascolare e rientrano quando rientro io, hanno confidenza si avvicinano mi stanno sempre intorno e mi danno un immensa gioia.. Ormai le ho circa 9-10 mesi e sono stupende sopratutto l'emozione di quando hanno fatto le uova e da qualche mese ho anche due maschi e una femmina di germanate però ancora sono molto diffidenti.. Ma le anatre mute sono un incanto..
Si anch'io ho loro due e una coppia di oche e tutti mi stanno sempre molto vicini, sempre nelle speranza che gli dia qualche chicco di grano Speravo proprio fossero una coppia le mute! Vabbè, penso che le terrò comunque tutte e due perchè io e la mia famiglia ci siamo affezionati. Di quante femmine hanno bisogno per maschio?