Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 11:16

Rispondi all’argomento  [ 531 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 54  Prossimo
anatre mute...... 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Belle! Ma le hai acquistate già adulte??? E poi abiti su un lago??? :lol:

06/08/2012, 13:52
Profilo

Marco93 ha scritto:
Belle! Ma le hai acquistate già adulte??? E poi abiti su un lago??? :lol:

le ho acquistate qualche mese fa,hanno iniziato a deporre quasi subito,quindi suppongo avessero 7/8 mesi :roll:
non abito sul lago....semplicemente è una via di mezzo tra laghetto da giardino ed un lago per pescatori,io abito di fianco ;)
cmq sospetto che mi abbiano rifilato un maschio ed una femmina,anzichè due femmine come avevo richiesto io :twisted:

06/08/2012, 14:00
Profilo

Infatti per questo motivo ti ho chiesto la loro età, una è femmina di sicuro, mentre l'altra ha caruncole troppo sviluppate per essere femmina e troppo poco sviluppate per essere maschio, quindi deduco che sia un giovane maschio. Non sei riuscita a vedere chi è che depone??? E poi hanno differenza di stazza?? Te lo chiedo perchè in acqua non si vede bene. Comunque sono belle, quelle tutte nere sono il mio colore preferito :mrgreen: Ma da te le vendono i consorzi?? Dalle mie parti le anatre mute non le trovi manco se gli offri mille euro in consorzi.

06/08/2012, 14:05
Profilo

Formazione: istituto tecnico agrario
molto belle.....e molto belo i posto :D
per marco93 il maschio al massimo quante femmine copre?

06/08/2012, 14:12
Profilo

I maschi di anatra muta sono il massimo della virilità nel mondo animale :lol: Nel giro di una giornata si accoppia senza problemi con 5-6 femmine diverse, pensa che il mio maschio si accoppia con le anatre mute, con le femmine di germano, con le mulard e con le pechino, una volta tentò di coprire anche un'oca :lol: Si vede anche dal fatto che su 11 uova sono schiuse tutte, a differenza dei germani che su 11 me ne schiusero 7. Le uova non fecondate stanno a significare che il giorno prima della deposizione di tali uova il maschio non si è accoppiato con la femmina, e i maschi di anatra muta non c'è pericolo che ti diano uova infeconde..

06/08/2012, 14:16
Profilo

Marco93 ha scritto:
Infatti per questo motivo ti ho chiesto la loro età, una è femmina di sicuro, mentre l'altra ha caruncole troppo sviluppate per essere femmina e troppo poco sviluppate per essere maschio, quindi deduco che sia un giovane maschio. Non sei riuscita a vedere chi è che depone??? E poi hanno differenza di stazza?? Te lo chiedo perchè in acqua non si vede bene. Comunque sono belle, quelle tutte nere sono il mio colore preferito :mrgreen: Ma da te le vendono i consorzi?? Dalle mie parti le anatre mute non le trovi manco se gli offri mille euro in consorzi.

no,non mi rivolgo mai ai consorzi....li ho presi da un tipo che le alleva in modo amatoriale.quella macchiata di bianco è sicuramente femmina,ho dei dubbi sull'altra nera.mentre la prima emette pigolii,la seconda si limita a soffiare :roll:
non che sia indispensabile saperlo,è solo che il maschio io già ce l'avevo!!!! :twisted:

06/08/2012, 14:17
Profilo

Marco93 ha scritto:
I maschi di anatra muta sono il massimo della virilità nel mondo animale :lol: Nel giro di una giornata si accoppia senza problemi con 5-6 femmine diverse, pensa che il mio maschio si accoppia con le anatre mute, con le femmine di germano, con le mulard e con le pechino, una volta tentò di coprire anche un'oca :lol: Si vede anche dal fatto che su 11 uova sono schiuse tutte, a differenza dei germani che su 11 me ne schiusero 7. Le uova non fecondate stanno a significare che il giorno prima della deposizione di tali uova il maschio non si è accoppiato con la femmina, e i maschi di anatra muta non c'è pericolo che ti diano uova infeconde..

confermo,anche il mio rocco si comporta così....s'azzuffa spesso con l'oca maschio,quando questi cerca di difendere la sua femmina :twisted:

06/08/2012, 14:19
Profilo

Formazione: istituto tecnico agrario
quindi posso metterci 5-6 femmine senza problemi!?le femmine fino a quante uova riescono a preodurre(covare)? 14-15?

06/08/2012, 14:23
Profilo

Comunque riguardando le foto si, è maschio. Rocco deriva da ''Rocco Siffredi''? :lol: :lol: Perchè anche io mio è un Siffredi della situazione,ha anche il ''capello'' a spazzola che su comando gli si drizza in testa :lol:

06/08/2012, 14:25
Profilo

amantedeglianimali ha scritto:
quindi posso metterci 5-6 femmine senza problemi!?le femmine fino a quante uova riescono a preodurre(covare)? 14-15?

Mettigli 3 femmine così è sicuro che le copre tutte e tre. ;) Il numero di uova varia da femmina a femmina, le mie fanno 11 uova e poi iniziano a covare, ma ci sono anche femmine che ne depongono 15-16 senza problemi ;)

06/08/2012, 14:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 531 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 54  Prossimo