Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/01/2025, 19:45

Rispondi all’argomento  [ 531 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 54  Prossimo
anatre mute...... 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Purtroppo ho il tuo stesso problema, eppure le mie sono all'aperto, anche la gabbia con i piccoli...Appena mi avvicino mi ritrovo decine di mosche in faccia, ho evitato di usare insetticidi per evitare che possano ingerirne anche le anatre, non saprei proprio come debellarle... :x

04/09/2012, 17:52
Profilo

Formazione: ragioneria
credo che la maggior parte di noi ha questo problema....pensa che io gni tanto vado con la paletta e le uccido :mrgreen: ...stamattina ho pulito tutti i recinti e ho ucciso una 60ina di mosche :twisted:

04/09/2012, 17:58
Profilo

Ti capisco Cris, ieri stavo costruendo una ''cuccia-nido'' per le anatre mute in cemento e quindi avevo le mani sporche e non potevo grattarmi, non ti dico cosa è stato, un tormento, si sono accanite tutte in faccia e in testa... Forse sarà stata la pioggia che le ha imbizzarrite in questo modo! :x

04/09/2012, 18:53
Profilo

Formazione: istituto tecnico agrario
cris le anatre arrivo a pulirle(il pollaio) anche 3 volte al giorno......ma la pulizia non e mai ben definita poichè gli escrementi sono più liquidi che solidi :mrgreen:

04/09/2012, 20:56
Profilo

Formazione: istituto tecnico agrario
Marco93 ha scritto:
Ti capisco Cris, ieri stavo costruendo una ''cuccia-nido'' per le anatre mute in cemento e quindi avevo le mani sporche e non potevo grattarmi, non ti dico cosa è stato, un tormento, si sono accanite tutte in faccia e in testa... Forse sarà stata la pioggia che le ha imbizzarrite in questo modo! :x

marco puoi darmi dei consigli per fare appunto una cuccia-nido per anatre?

04/09/2012, 21:15
Profilo

Formazione: ragioneria
amantedeglianimali ha scritto:
cris le anatre arrivo a pulirle(il pollaio) anche 3 volte al giorno......ma la pulizia non e mai ben definita poichè gli escrementi sono più liquidi che solidi :mrgreen:

comunque credo che rimedi nn ce ne siano per eliminarle definitivamente,al massimo puoi comprare qualkosa per ucciderle...

04/09/2012, 22:12
Profilo

amantedeglianimali ha scritto:
Marco93 ha scritto:

marco puoi darmi dei consigli per fare appunto una cuccia-nido per anatre?

Allora ti spiego come ho fatto io, non so se sei pratico ad improvvisarti muratore, io neanche lo sono però ce l'ho fatta...
Per far attaccare bene il cemento c'è una sola regola importante : bagnare la superficie che deve essere attaccata, in modo tale da rimuovere la polvere o la sabbia che altrimenti avrebbe impedito l'aderimento..
Allora i materiali di cui devi disporre sono
- Una lamiera di ferro che fungerà da tetto non più larga di 60 cm;
- Pietre di tufo e cemento.

1) scava i lati di un quadrato in cui andranno i mattoni che faranno da fondamenta;
2) metti i mattoni, precendentemente bagnati e fissali col cemento;
3) alza le pareti della cuccia, anche su tre lati se confinano con un muro
4) mettici dei paletti (anche mazze di scopa) nella parte interna per evitare che possa crollare addosso alle anatre (sostegno)
5) e infine dovrai solo appoggiarci la lamiera sopra, in modo che potrai anche alzarla quando dovrai controllare le uova ecc...

La mia non è venuta un gran che di bellezza, però sembra pratica... :lol:

04/09/2012, 23:07
Profilo

Adesso vogliamo le foto allora ;)

04/09/2012, 23:24
Profilo

Ok domani faccio qualche foto, ma non aspettatevi chissà che perchè l'aspetto è orribile visto che ho usato mattoni di vario tipo che giacevano da anni al suolo! :lol: :lol: Spero solo che le due giovani anatre ribelli che si intrufolano sempre nel nido della femmina adulta a ''giocare a fare le chioccie'' capiscano che dovranno fare le uova lì, visto che inizialmente si sono spaventate! :? :?

04/09/2012, 23:31
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
per le mosche, ritaglia da una parte superiore di una bottiglia di plastica una finestrella di circa 4x4 cm, mettici dentro del pesce e un dito di birra, e vedrai che le mosche ci si infileranno dentro che è un piacere....

Approfitto del topic e metto anch'io le foto di alcune delle mie anatre mute, ceppo autoctono. ironia della sorte sono... in muta! ciao!

Allegati:
Commento file: maschio giovane
muta-1.jpg
muta-1.jpg [ 97.16 KiB | Osservato 520 volte ]
Commento file: maschio vecchio con femmine
muta-2.jpg
muta-2.jpg [ 85 KiB | Osservato 520 volte ]
Commento file: ancora il giovane con le femmine
muta-3.jpg
muta-3.jpg [ 88.47 KiB | Osservato 520 volte ]

05/09/2012, 6:59
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 531 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 54  Prossimo