Si Cris, ma giovannidiciccio asseriva che oche e anatre nascono anche in completa assenza di umidità, figurati che manco le tartarughe di terra e i canarini nascono senza umidità.. Quindi ritorna tutto ciò che hai detto nella tua risposta precendente sull'umidità, sul fatto che è essenziale, serve ad ammorbidire il guscio ecc... Giovannidiciccio ha inteso che inumidire le uova è un optional in più per avere pulcini più forti, mentre se non vengono inumidite nascono lo stesso ma più deboli. TUTTO CIO' E' FALSO perchè l'umidità non è un optional ma una cosa di vitale importanza quanto lo è il calore per la schiusa . Se non sono stato chiaro dimmelo pure...
sisi giusto,pero secondo me non vi state capendo tra di voi ... perchè secondo me giovanni per ''inumidire'' intende ''spruzzare'',l'umidità come già detto anche da marco e indispensabile,poi la nebulizzazione è una cosa a parte(secondo me un optional),c'è chi lo fa e chi no...
Marco evidentemente mi hai frainteso! So benissimo che ogni specie ovipara ha bisogno di un tasso di umidità più o meno alto, volevo solo dire che non è indispensabile bagnare le uova con uno spuzzino.
Io parlavo dell'umidità e della sua indispensabilità nella cova, non della nebulizzazione, e credo lo facesse anche Giovanni visto che abbiamo fatto esempi di cova naturale in cui non c'entra niente la nebulizzazione con lo spruzziono.
Va bene Marco, se vuoi posso anche lascire questo forum, visto che ci sei tu, tanto esperto da dire a tutti cosa fare o meno. Ti auguro di diventare moderatore, continua così!!
Ma che moderatore, sei tu che sembra che vai in gelosia non appena vedi che so qualcosa più di te e cerchi di contraddirmi.. Spiacente io ho solo interesse nel dare consiglio a chi non ha esperienza, e per me è una soddisfazione quando so che qualcuno apprende qualcosa da me, tipo quando ho detto ad ''amantedeglianimali'' quali erbe dare alle sue anatre... Tu sei sempre il permaloso della situazione, e vuoi sempre essere saccente!