salve,ho una coppia di anatre mute nate a luglio dell'anno scorso hanno già iniziato ad accoppiarsi da più di un mese però la femmina ancora non depone...sapete dirmi il motivo?
Mi sembra strano,perchè la mia femmina è nata anch'essa nel luglio dell'anno scorso,ed ha iniziato a deporre nel dicembre dello stesso anno,e ha covato 2 volte fino ad ora.Secondo me la tua anatra le farà in posti nascosti,è tipico delle mute andare a deporre in cespugli,buche o comunque posti in cui a noi è impossibile accedere.Metti una foto se puoi.
Si perchè voglio essere sicuro che si tratti di un'anatra muta,perchè credimi,anche con una pessima alimentazione intorno ai 5-6-7 mesi avrebbe dovuto iniziare a deporre.Metti la foto così posso risponderti con più sicurezza.
sul fatto k sia un'anatra muta sono sicuro perchè è nata dall'anatra muta che avevo l'anno scorso e che ho regalato ad un amico perchè un pò anzianotta
Ciao a tutti! Vi scrivo per farmi avere una risposta accettabile.. Per il solo fatto che non mi do pace sulla scomparsa delle mie 2anatre mute al quale ero molto affezioniato. La prima è morta al 5mese credo in una manciata di minuti..trovata accovacciata e pochi minuti dopo trovata a pancia in su.l 'ultima all'8mese.premetto che quest'ultima è rimasta accovacciata per una settimana dicendomi fosse il periodo delle uova,quando di punto in bianco è morta..vi prego datemi una risposta.risponderò a qualsiasi domanda mi chiedite per capire meglio il problema anche perché nn ho il coraggio di adottarne altre. Grazie mille ...
Mmmh,Lio la situazione è molto strana.Le anatre mute sono animali molto resistenti,difficilmente si ammalano,la mia opinione???Hanno mangiato qualcosa che non và.Dimmi se hai: -Coltivazioni di vario tipo,sulle quali usi anticrittogamici (è possibile che le tue povere anatrelle abbiano mangiato delle foglie contaminare dal veleno) -Cattivi vicini di casa (ebbene si,capitò anche a me che un vicino probabilmente non sopportava le mie oche e trovai del mais avvelenato,per fortuna che le oche non gradiscono il mais intero )