Salve a tutti posseggo 3 anatre mute (2 femmine e 1 maskio), una dovrebbe essere una coppia li vidi una volta in acqua accoppiarsi infatti hanno deposto fino ad adesso 11 uova anke se non ha ancora iniziato a covarle, l'altra per non lasciarla sola stà con le altre due e si occupa spesso della sistemazione delle uova. Volevo chiedervi è un problema se ce un altra femmina verso la riuscita della schiusa della cova? oppure posso lasciarli tutti e tre tranquillamente assieme senza nessun tipo di problema?
Ciao Nortek87,anche io posseggo 3 anatre mute(2 femmine e 1 maschio),l'altra femmina può stare con l'anatra mentre cova(spero per te ),mentre sulla presenza del maschio ho dei dubbi ,perchè potrebbe stuzzicare la femmina,ma dipende,Se questo dovrebbe succedere separa la femmina in cova,ma aspettiamo il parere dei più esperti . Ciao,Jonathan
ogni maschio di anatra muta deve avere a disposizione almeno 2 - 3 femmine, in modo che il maschio non sfognhi la sua irruenza sessuale su una sola femmina.... il maschio se ha a disposizione abbastanza spazio generalmente non disturba le femmine in cova, al contrario può aggredire i piccoli (ma questo non l' ho mai potuto constatare di persona, potrò constatarlo fra una settimana, quando nasceranno i miei anatroccoli... ) spero di essere stato chiaro.