Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 12:58

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Anatre mute, mi aiutate a distinguere il sesso? 
Autore Messaggio

Formazione: maturità classica
Questa è l'unica tra le 4 che presenta la mascherina più color arancio e ce l'ha meno sviluppata degli altri

12/10/2012, 17:17
Profilo

Formazione: ITC
Si, Luigi purtroppo è un maschio, che dire, è un caso, non sei sfortunato.. ;) I maschi hanno occhi grandi, testa più grossa e allungato e becco più robusto... Io riesco a distinguerli da queste caratteristiche non appena mettono le piume in testa... Non ti resta che trovare qualcuno che te le scambi, cumunque dovresti scambiarne tre, e tenere un maschio perchè la proporzione giusta è di 1 maschio x 2-3 femmine..
La mascherina è come per noi tipo la barba, può presentarsi un pò prima in un individuo e un pò più tardi in un altro..
Ti posto una foto di due miei esemplari maschio e femmina di come erano da giovani, per farti capire le differenze di testa, occhi e becco (oltre al corpo)..

Allegati:
Commento file: Il maschio è quello avanti (evidente) e la femmina quella dietro..
030820121571.jpg
030820121571.jpg [ 46.18 KiB | Osservato 4387 volte ]

12/10/2012, 17:27
Profilo

Oltretutto la femmina è nettamente più piccola di taglia del maschio, i miei sono pressapoco tutti uguali, ma visto che è la prima volta che allevo anatre mute, la femmina adulta di taglia è più o meno grossa come una pechino?
Comunque per gli scambi credo sia molto difficile, tutti le femmine se le tengono strette!!

12/10/2012, 17:37
Profilo

Formazione: ITC
Si più o meno quanto una pechino, però tenendo conto che la posizione delle anatre mute è orizzontale rispetto alle pechino, le mute sembrano ancora più piccole.. Comunque una femmina di anatra muta rispetto ad un maschio è molto più piccola, sono le uniche anatre che presentano maschi che sono quasi il doppio delle femmine, quando si accoppiano i maschi sembra che le schiaccino quasi le femmine..
Comunque non demordere, anche io appena decisi di allevarle non le trovavo da nessuna parte, ma insisti e vedi bene, chiedi a chiunque, vedrai che prima o poi troverai chi le alleva.. ;)

12/10/2012, 17:48
Profilo

Allora mi sa che posso iniziare a selezionare il maschio più bello e grosso da lasciare per la riproduzione e cercare 3 femmine! :)

12/10/2012, 18:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2