Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 8:56

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Anatre mute e "uova di prova"?! 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi dal 1 Gennaio ad oggi ho già raccolto le prime 7 uova di anatra muta! (ho una coppia) La femmina le depone in giro nel loro recinto distanziate di alcuni metri l'una dall'altra fuori dalle casette e tane varie predisposte.io ho pensato che essendo animali giovani siano diventati maturi e quindi si stiano cimentando in vista della primavera xo magari la cosa va letta diversamente!
datemi qualche dritta!
grazie mille!

11/01/2011, 10:23
Profilo

Ti consiglio di segnare un uovo e lasciarlo li in modo che lei vedendo l uovo li faccia tutti li

Sono nato umano ma col tempo spero di migliorarmi e diventare simile agli animali.

11/01/2011, 22:46
Profilo

franco96 ha scritto:
Ti consiglio di segnare un uovo e lasciarlo li in modo che lei vedendo l uovo li faccia tutti li

e se li fanno tutti nello stesso posto cosa cambia? dici che potrebbe essere invogliata a covarle? secondo me c'è troppo freddo e l'uovo muore quasi subito dopo essere stato deposto!

12/01/2011, 10:15
Profilo

ma da dove scrivi

Sono nato umano ma col tempo spero di migliorarmi e diventare simile agli animali.

12/01/2011, 13:14
Profilo

franco96 ha scritto:
ma da dove scrivi

provincia di mantova.. qui fa proprio freschino... da quello k so se un uovo rimane anche pochi minuti alla temperatura di 5° muore...
cmq già k ci sono vi aggiorno:
in uno dei ripari ho trovato altre 5 uova tutte insieme ma senza anatra in cova mentre in un riparo c'era un'anatra che nonostante mi sia avvicinato non ne ha voluto sapere di muoversi... che stiano cominciando a pensare di covare? il problema è k se nascono a metà febbraio non c'è verso che sopravvivano siete daccordo? devo interrompere la cova? la riprenderanno più avanti se lo faccio o potrebbe essere che per quest'anno non se ne parli più?
PS: le uova di germano reale o di anatra germanata come si presentano? (colore e dimensioni)
grazie!

17/01/2011, 11:04
Profilo

MNPG ha scritto:
franco96 ha scritto:
ma da dove scrivi

provincia di mantova.. qui fa proprio freschino... da quello k so se un uovo rimane anche pochi minuti alla temperatura di 5° muore...
cmq già k ci sono vi aggiorno:
in uno dei ripari ho trovato altre 5 uova tutte insieme ma senza anatra in cova mentre in un riparo c'era un'anatra che nonostante mi sia avvicinato non ne ha voluto sapere di muoversi... che stiano cominciando a pensare di covare? il problema è k se nascono a metà febbraio non c'è verso che sopravvivano siete daccordo? devo interrompere la cova? la riprenderanno più avanti se lo faccio o potrebbe essere che per quest'anno non se ne parli più?
PS: le uova di germano reale o di anatra germanata come si presentano? (colore e dimensioni)
grazie!

ciao, anche io sono della provincia di mantova, si, qui fa ancora freddo, però lasciagliene 4 o 5 tutte insieme, (le altre puoi mangiarle) in un posto riparato, imparerà a farle sempre li e poi in stagione inizierà adeporre e covare.
Segna quelle che fa in questo periodo con una x fatta con una matita, così sai quali non devi raccogliere.
ciao

17/01/2011, 13:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]