Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 22:23

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Anatre mute e topolini 
Autore Messaggio

Ho letto che alcuni avicoli uccidono i topolini.... Tra questi ci sono anche le mute?

10/09/2013, 19:29
Profilo

Formazione: accademica
I più indicati sono galline, tacchini, faraone e pavoni.....non ho mai visto anatre o oche attaccare topolini. Anzi le mie oche sono abbastanza menefreghiste quando ne vedono uno :)

10/09/2013, 21:52
Profilo

Capisco, per ora nel pollaio ho solo 4 mute, mentre ho nelle gabbie alcuni pulcinotti di ovaiola, rossa isa, maschi pesanti grigi, e nanette, ovviamente al riparo dai topi, purtroppo ogni volta che metto il mangime al mattina è tutto finito perché i topi la notte se lo pappano tutto, e quindi non posso mancare più di un giorno sennò non hanno il cibo.
Fino ad ora ho visto solo i piccolini quelli di campagna ma ho paura anche che ci siano dei ratti.
Dovrò provare con il veleno sperando di li tiare il problema il più possibile, e avere la possibilità di assentarmi anche più di un giorno.

10/09/2013, 22:25
Profilo

Formazione: accademica
Ti consiglio il veleno in semi o quello fioccato poiché viene consumato sul posto, mentre le bustine vengono sparse ovunque e potrebbero essere ingoiate dalle anatre o da gatti e cani. Naturalmente devi metterlo in un recipiente dove non vadano i tuoi uccelli e dove non riescano ad arrivarci neppure allungando il collo. Sappi che una volta che i topi hanno ingerito il veleno impiegano tre giorni a morire e poi vanno a morire all' esterno delle tane. E' in questo momento che si presenta il problema di evitare che, specialmente i polli e le galline, ingeriscano i topolini morti. Per i ratti è semplice perché essendo più grandi li noti meglio e li togli subito con la pala ma i topolini.....

11/09/2013, 10:59
Profilo

Capisco, provvederò a prendere del veleno, per ora nel pollaio ci sono solo 4 anatroccoli di circa due mesi di muta, poi ho 15 tra polli pesanti e galline, ancora piccoli nelle gabbie quindi fuori dalla portata dei topi e del veleno,
speriamo che le mute non si mangino i topolini morti.....

11/09/2013, 13:05
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Galline, anatre mute e tacchini fanno delle stragi di topolini di campagna, e a volte anche di ratti molto giovani, ma non di ratti adulti.
Quelli sono un problema molto grave.

11/09/2013, 13:08
Profilo

Capisco quindi devo stare attento, il mio problema come ho scritto, che ho paura che la note i topi siano essi piccoli o grnadi mi mangiano tutto il mangime....
grazie

11/09/2013, 13:54
Profilo

Formazione: Geometra
Per i topolini piccoli, ho comprato la colla (1 euro) e una decina si sono incollati. Per i più grandi devi ricorrere a mangime velenoso come si diceva su oppure a trappole.

11/09/2013, 15:45
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Una domanda...
a me quei topolini minuscoli tutto muso e coda fanno una tenerezza assurda e mai e poi mai li ucciderei (i ratti si sia chiaro).
Come riuscite a ucciderli ??

11/09/2013, 18:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]