Dal germano reale (e rispettive sottorazze) incrociate con le anatre mute si ottengono degli ibridi sterili detti mulard, per le foto ci sono tantissimi argomenti a proposito.
Come dice Giovanni si ottengono Mulard mia cara Elena,quelli in commercio sono di solito anatre mute (Cairina Moschata) incrociate con Pechino (Anas Platyrhynchos) per ottenere dimensioni maggiori, ma incrociando la muta con il germano (sempre Anas Platyrhynchos) il risultato è simile,cambierà il colore e un pò le dimensioni. Ieri notai che il mio maschio di muta si è accoppiato con una germana piccolissima,temevo la schiacciasse,ma si è concluso tranquillamente l'accoppiamento.
marco sei sempre esaustivo ...al 100% ero curiosa di vedere le foto....io attualmente ho 4 mute e 2 germani(maschio e femmina) nello stesso recinto...quindi sò già che si accoppieranno a tutto andare ahahaha ma..mi chiedo c'è la remota possibilità che in mezzo ai mulard nascano dei puri??? dato che le coppie ci sono?
Ragazzi io non vorrei dire ma se ci sono maschi e femmine di entrambe le specie è difficilissimo che nascano mulard. Ve lo dico secondo la mia esperienza eh, poi non dico che ciò non possa accadere. In effetti il mio maschio di muta ha 18 femmine su cui sfogarsi quindi......e i germani maschi sono sottomessi alle anatre mute.
Si hai ragione per quanto riguarda la sottomissione, ma io conosco bene i maschi di anatra muta e sono i ''Rocco Siffredi'' del pollaio. Il mio maschio con le sue femmine di mute,si accoppia anche con le mulard, e con le femmine di germano che sono 3 volte più piccole di lui. E' difficile l'accoppiamento germano maschio per muta femmina, o almeno le mie mute femmine attaccano i germani maschi.