Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 9:22

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
anatre mute e germani.... 
Autore Messaggio

Le due bianche hanno un' accrescimento rapidissimo e questo mi fa pensare a due mullrd.

28/06/2012, 17:03
Profilo

no no son due belle mute bianche stanno mettendo le carnucole e il becco rosso...( oltretutto ho paura siano2 maschi) appena riesco faccio delle foto ravvicinate e ve le posto ;)

28/06/2012, 22:43
Profilo WWW

eccole

Allegati:
anatre2.jpg
anatre2.jpg [ 113.24 KiB | Osservato 2016 volte ]
maco2.jpg
maco2.jpg [ 171.07 KiB | Osservato 2016 volte ]

29/06/2012, 16:59
Profilo WWW

Carissimi amici della community, mi aiutate? Ho da circa tre mesi una papera ( oca? anatroccolo? anatra?) acquistata da un consorzio agrario. La mia piccola quando aveva circa una settimana è caduta dal terzo piano ma sembra senza conseguenze. Ho letto tutte le risposte e i consigli del forum circa alimentazione e razze. Ma ora ho dei problemi: da qualche giorno la mia Pippi mangia pochissimo, beve molto, e apre e chiude il becco continuamente come se boccheggiasse...che vuol dire, soffre il caldo? Vive in casa ed è a volte sola..lo so che soffre di solitudine ma le vogliamo tanto bene e quindi quando siamo in casa cerchiamo sempre di starle vicino ( è certo però che non siamo papere!) e caso strano non ama l'acqua...anche se per ragioni legate proprio alla sua salute spesso le faccio il bagno ( lo so, in modo forzato..e poi l'asciugo con il phon...sbaglio?!) Lo faccio per questioni igieniche e perchè ho letto che hanno necessità di lavare gli occhi. Mi fermo qui. Avrei altro da chiedere, ma per il momento aspetto i vostri suggerimenti ....vanno bene anche le critiche, ma sappiate che la mia papera è amatissima. Grazie Gabriella.
Ho visto le altre foto e a tre mesi Pippi non è così grande ed inoltre è ancora tutta gialla...

30/06/2012, 10:16
Profilo

Inanzitutto Gabriella benvenuta nel forum!
La tua anatra boccheggia perchè ha caldo, Il mio consiglio è quello di non tenerla dentro casa, ma in un giardino e possibilmente compra un' altra anatra, la compagnia di un suo simile è molto importante!
Per quanto riguarda la questione bagno il fatto di aver paura dell' acqua è normale, ma cerca pian piano di imparargli a fare il bagno e ad asciugarsi da sola (la compagnia di un' altra anatra è di grande aiuto e cerca di non asciugarla con il phon!).
Per essere sicuri della sua vera identità dovresti postare qualche foto.
Se hai altre domande chiedi pue!!

30/06/2012, 11:40
Profilo

Caro Giovanni grazie tantissimo, oltre per la risposta anche per la sua celerità..E sappi che abito in un'altra regione ma anch'io sono abruzzese. Approfitto ancora della tua competenza soprattutto in relazione all'inappetenza della mia Pippi.Pensa prima mi pizzicava le gambe quando si accorgeva che ero alle prese con il pranzo, ora snobba anche l'insalata fresca. Sai dirmi come mai? Grazie. Gabriella

30/06/2012, 12:22
Profilo

Tutta colpa del caldo, prova ad alloggiarla in un posto più fresco.

30/06/2012, 12:24
Profilo

Volevo dirvi che la mia paperetta è morta ieri sera. Temo avesse l'occidiosi. La prognosi è mia dato che avevo riscontrato tutti i sintomi di questa malattia. Sono tristissima. E' morta modo straziante davanti ai miei occhi. La mia inesperienza non mi ha permesso di capire che era malata ormai da un paio di settimane anche se avevo intuito che era cambiata. A questo punto ho deciso che non prenderò più animali. Li amo troppo e poi soffro per la loro scomparsa. Grazie a tutti. Gabriella

02/07/2012, 18:08
Profilo

Formazione: ITC
Hey Elena ma tra le tue si nota già qual è il maschio?? Tra le mie uno ''combatte'' già con la classica tecnica delle anatre mute :lol: Il mio maschio adulto è molto pacifico, ma non appena quelle rompi***** delle oche lo infastidiscono le salta addosso,si aggrappa col becco alle piume e le colpisce con le ali mettendole KO,mi sembra Tyson. :lol: Oggi ho provato a mettere le tre giovani libere e le pechino,più grandi di loro, subito le hanno attaccate,ma ho notato che il maschio subito ha drizzato le poche piume che ha in testa e pur non avendo ancora le ali ha fatto un paio di salti di 20-30 centimetri saltando sul dorso della pechino afferrandola per la testa,mamma mia che risate che mi sono fatto :lol: :lol: :lol:

02/07/2012, 21:26
Profilo

:O che aggressivitààààààààààà :O anche io ho notato che 2 delle mie mute son molto combattive...sopratutto con il mio cane...senza problemi anche la femmina nera (che è piccola) fà dei sati altissimi e gli azzanna ilnaso AAHHAHAHA cm ho paura che le due bianche siano due bei maschioni....ricordi che da piccole erano di diversa stazza? ora sono pressochè simili... le nere invece sono molto diverse anche comecarnucole(che iniziano a spuntare)

02/07/2012, 21:43
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo