Mi sembra giusto..che prima osservi come si comporta..volevo solo che non desse per scontato che il maschio possa difendere gli anatroccoli ma bensì essere lui stesso una minaccia..
Ho appena fatto la speratura e non mi aspettavo che tutte 19 uova fossero fertili, ho anche sentito pigolare qualche uovo. Le prime quando potrebbero nascere?
Si, voglio vederli, ma non disturbare troppo l'anatra che potrebbe abbandonare. Io adesso ne ho due in cova, di cui una cova in un posto dove se c'è il sole ci batte anche per 4 ore, quindi esce dal nido e lascia che il sole covi le sue uova. Le cose strane tutte a me. La prima volta ero scettico e l'ho lasciata perdere, ho fatto la speratura a 7 giorni e sembravano fertili, due settimane dopo l'ho rifatta essendo sicuro che il sole le avesse ammazzate invece l'embrione è completamente vispo e si muove nell'uovo. Vediamo come andrà a finire. La muta quando esce nemmeno ci lascia il piumino che tanto le uova non si freddano grazie al sole. Tutto questo quando non è piovoso, per esempio quando piove rimane molto nel nido, ed esce solo per mangiare.
Allegati
La foto è di due settimane fa, il piumino l'ha tolto con l'aumentare delle temperature.
Ahahahah. No no la lascio stare ma quando è scesa per mangiare ho visto che due erano ancora bagnate, una era con ancora mezzo guscio attaccato e gli altri tutti bucati!!!