io alle mie bianche e ai germani , quando erano piccoli, gli tritavo delle alici fresche una vota alla settimana , per il resto gli davo mangime secondo periodo e frutta e verdura tritate.
Buonasera a tutti! Ieri è accaduto un fatto strano... Il mio maschio mi ha attaccato! Come tutte le sere, ho chiuso la porta esterna (mentre la chiedevo, c'era lui in mezzo, quindi lo preso e l'ho spostato come spesso facevo) ementre me ne andavo fuori, ho sentito qualcosa che tirava dietro. Mi son girato e c'era lui che mi tirava con il becco tra i pantaloni e lo stivale! Non si staccava! Non capisco questo comportamento! Se sia per il fatto che l'abbia spostato... boh...
Il mio invece è incontrollabile, è aggressivo con gli anatroccoli e con le anatre adulte, tanto che un'anatra presa di mira da lui dorme sul tetto del loro riparo, con me è tranquillo.
La mia anatra muta è già pronta per un 2018 produttivo, dopo i 30 anatroccoli del 2017 si è presa 2 mesi di pausa muta(delle penne) e ha ricominciato a deporre, già ieri e oggi ha deposto 2 uova, e le vostre?
Le mie sono ancora ferme. A proposito, ho (già da un pò, mi ero dimenticato) comprato una femmina quasi tutta nera pesante, però ancora il maschio e le 2 femmine non l'hanno accettata! Infatti, dal 6 novembre (giorno che l'ho acquistata), mi tocca tenerla separata (pur vedendosi), perché l'aggrediscono!
Le mie sono nere con qualche piuma bianca, il maschio è pesante(che poi neanche molto perché riesce a volare sul tetto del ricovero a quasi un metro e mezzo di altezza) ma le femmine sono leggere.