Lo chiedi a me? Sono tutti gialli con la coda nera, quindi credo che sia una colorazione fissa e non un incrocio tra colorazioni, anche io mi sono posto questa domanda, magari tra un po' cambiano colore, non ho mai allevato anatidi. Adesso sono insieme al maschio che è tranquillo quindi non voglio staccarli rovinando la bella famigliola.
Oggi ho dato un po' di lattuga tagliata a piccoli pezzi agli anatroccoli e gli è piaciuta a tal punto che se la rubavano tra di loro però ho notato che l'anatra non è molto attenta, alcune volte cammina sopra gli anatroccoli e mi spaventa il fatto che con una zampata pesante possa ucciderli, è normale?
Bongio2 ha scritto:Lo chiedi a me? Sono tutti gialli con la coda nera, quindi credo che sia una colorazione fissa e non un incrocio tra colorazioni, anche io mi sono posto questa domanda, magari tra un po' cambiano colore, non ho mai allevato anatidi. Adesso sono insieme al maschio che è tranquillo quindi non voglio staccarli rovinando la bella famigliola.
Vengono gallettino con la codina scura, il becco e le zampette scure perché evidentemente i genitori sono portatori del gene "barrato" e quindi nascono così probabilmente da grandi saranno sia pezzati che barrati
Sono come le hai descritte tranne per le zampe che sono gialle, ho guardato alcune foto delle anatre narrate e mi piacciono molto spero che tu abbia ragione.
Tizio sono bellissime le colorazioni delle tue anatre sono curioso di vedere cosa esce fuori tra un maschio nero e un femmina cioccolato, fai delle foto agli anatroccoli. Volevo dire che i miei anatroccoli essendo adesso insieme al padre hanno accesso a una vaschetta dove si fanno il bagno spontaneamente più di una volta al giorno e a me sembrano in salute, non avrei mai pensato che riuscivano a scavare il bordo che mi sembra abbastanza alto ma poi ho notato che si aiutano con gli artigli e quindi hanno un'ottima presa, adesso sono molto vivaci l'unico inconveniente è che la notte dormono a terra e non vanno nel nido quindi devo portarceli io, già ne ho venduti 5 più che altro per non fare stressare troppo la madre con tutti questi piccoli