Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 19:12

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
anatre mute che non covano 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
come mai le mie anatre mute depongono le uova ma non cova nessuna? ci sono anche due maschi. fanno le uova nel pollaio e durante il giorno stanno fuori, le uova le fanno perlopiù la notte. gliene lascio sempre qualcuna nel giaciglio, ma non covano.

11/04/2012, 18:24
Profilo

Formazione: Geometra
Qualcuna quante???? Se gli lasci 4-5 uova non coveranno mai...

11/04/2012, 19:02
Profilo

l anno scorso con 4,5 uova si mettevano a covare e poi gliene mettevo di piu', gli sto lasciando le uova ma non covano e sono sommersa di uova di anatra muta..

11/04/2012, 19:07
Profilo

io gliele lascio tutte...iniziano a covare quando ne hanno fatte un po...ma se gliele togli è piu difficile che covino!!!!

11/04/2012, 21:49
Profilo

Formazione: Geometra
Io vedo che iniziano a mettere il piumino intorno alle 10-12uova...poi sempre più finchè iniziano...
Hanno già covato o sono tutte al primo anno??

Io che le ho fuori e hanno solo delle specie di cucce per andare a deporre e covare, faccio in modo che per ogni cuccia vada una sola femmina e si faccia il suo nido...così non si disturbano una con l'altra e quando va in cova la isolo con un po' di rete provvisoria...a me quest'anno è andata bene...una covata da 12 uova nascerà fra una settimana circa e una femmina sta per iniziare

12/04/2012, 17:55
Profilo

Simo95 ha scritto:
Io vedo che iniziano a mettere il piumino intorno alle 10-12uova...poi sempre più finchè iniziano...
Hanno già covato o sono tutte al primo anno??

Io che le ho fuori e hanno solo delle specie di cucce per andare a deporre e covare, faccio in modo che per ogni cuccia vada una sola femmina e si faccia il suo nido...così non si disturbano una con l'altra e quando va in cova la isolo con un po' di rete provvisoria...a me quest'anno è andata bene...una covata da 12 uova nascerà fra una settimana circa e una femmina sta per iniziare

l anno scorso hanno tutte covato, inizio a pensare che le galline, aumentate di numero, gli diano fastidio, ho isolato un'anatra muta e un maschio in una gabbiona, tranquilli, vediamo se migliora la situazione. Ovviamente lasciando le uova nel nido.

12/04/2012, 18:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]