Autore |
Messaggio |
Peter86
Iscritto il: 23/09/2011, 15:03 Messaggi: 257 Località: Fossano (CN)
Formazione: Farmacista
|
La domanda iniziale citava quali sono i prezzi di anatre mute colorazione bruna o grigio perla e se erano facili da trovare così io ho risposto di conseguenza. Poi si sa che se uno vuole acquistare anatre alle esposizioni di rilievo, i prezzi inevitabilmente sono molto più alti.
_________________ allevare per salvaguardare.. Peter
|
23/02/2013, 15:39 |
|
|
|
|
GIOCT
|
Peter86 ha scritto: La domanda iniziale citava quali sono i prezzi di anatre mute colorazione bruna o grigio perla e se erano facili da trovare così io ho risposto di conseguenza. Poi si sa che se uno vuole acquistare anatre alle esposizioni di rilievo, i prezzi inevitabilmente sono molto più alti. ..... No .. detta così sembrerebbe che il prezzo piu alto sarebbe determinato unicamente dal fatto di acquistare animali ad una mostra... cosa assolutamente falsa è piuttosto vero e coerente dire che animali di un certo livello e di colorazione non comune .. è piu facile trovarli a delle esposizioni ..e qui, in ragione della loro superiorità qualitativa spuntano a ragione prezzi piu alti .... esponiamo i concetti come si deve !!
|
23/02/2013, 15:52 |
|
|
Peter86
|
GIOCT ha scritto: Peter86 ha scritto: La domanda iniziale citava quali sono i prezzi di anatre mute colorazione bruna o grigio perla e se erano facili da trovare così io ho risposto di conseguenza. Poi si sa che se uno vuole acquistare anatre alle esposizioni di rilievo, i prezzi inevitabilmente sono molto più alti. ..... No .. detta così sembrerebbe che il prezzo piu alto sarebbe determinato unicamente dal fatto di acquistare animali ad una mostra... cosa assolutamente falsa è piuttosto vero e coerente dire che animali di un certo livello e di colorazione non comune .. è piu facile trovarli a delle esposizioni ..e qui, in ragione della loro superiorità qualitativa spuntano a ragione prezzi piu alti .... esponiamo i concetti come si deve !! Ripeto che un ragazzo che conosco vende le grigio perla (figlie dei campioni regionali 2012) a 60 euro la coppia o 75 euro famiglia di maschio e 2 femmine. Poi ognuno dei propri soldi ne fa cosa vuole, sia ben chiaro. Addirittura le bionde piemontesi vengono vendute a 25-30 euro a soggetto a certe esposizioni, quando qua il prezzo medio è di 8-10 euro per un giovane o 12-15 per un adulto impeccabili, ma certo non inanellati. Un altro paragone è un po' come chi va a comprare un cucciolo di Labrador in certi allevamenti rinomati e lo paga fino a 1500-1800 € quando qua in zona è pieno di privati che non riescono a "svendere" le cucciolate (sempre di pura razza e senza difetti o malformazioni genetiche-congenite) a 200 € a cucciolo.
|
23/02/2013, 16:09 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Pietro il fatto è che poca gente conosce bene lo standard di una razza e così si basa sul giudizio del giudice per acquistare soggetti di ottima qualità.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
23/02/2013, 16:14 |
|
|
Peter86
|
giovannidicicco ha scritto: Pietro il fatto è che poca gente conosce bene lo standard di una razza e così si basa sul giudizio del giudice per acquistare soggetti di ottima qualità. Su questo non posso che darti ragione Giovanni ...anzi spesso ho visto acquistare oltre che soggetti brutti, dei soggetti palesemente malati, che purtroppo il compratore medio-ignorante non sapeva individuare. Non voglio immaginare le epidemie che si saranno portati a casa! O.o
|
23/02/2013, 16:30 |
|
|
MuuMuuGiulia
|
Al sud c'è qualcuno che le ha le grigio perla e le brune???
|
23/02/2013, 18:18 |
|
|
GIOCT
|
Io le ho brune , ma tu di dove sei? ... a proposito un quesito per chi può rispondermi a che età si inanellano le anatre mute?
|
23/02/2013, 18:24 |
|
|
Ginaguido
Iscritto il: 16/12/2012, 19:23 Messaggi: 324 Località: Castellucchio (MANTOVA)
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
|
Curiosità: che significa "inanellare" un'anatra...?
|
23/02/2013, 20:57 |
|
|
GIOCT
|
...per l appunto.. mettere l anello alla zampa e si fa da piccolette .. ad una data età.. perchè più avanti non entra più..
|
23/02/2013, 22:01 |
|
|
Peter86
|
GIOCT ha scritto: Io le ho brune , ma tu di dove sei? ... a proposito un quesito per chi può rispondermi a che età si inanellano le anatre mute? Ciao, per esperienza si va un po' a tentativi, comunque in genere si inanella ad un'età compresa tra i 50 e i 90 gg. Ripeto, bisogna andare un po' per tentativi a causa della variabilità intra-individuale. Sul sito della federazione ci sono tutte le varie misure per ogni razza.
|
23/02/2013, 22:32 |
|
|