|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Leggendo sul sito di agraria.org ho trovato la razza Mignon... C'è scritto che alcuni la considerano la variante bianca del Germano reale... Ma la taglia, il peso, la forma e le dimensioni del becco etc... sono le stesse o differiscono? E, sopratutto, sono facili da trovare in commercio? ps: se si accoppiano un Germano reale ed una Mignon, c'è mica la possibilità che nascano dei pezzati?
|
16/09/2012, 21:18 |
|
|
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
se per taluni studiosi è considerata tale,è ovvio che le caratteristiche da te elencate sono le medesime,io ho avuo la fortuna di poterle ammirare dal vivo in un agriturismo a latina,e come taglia non differisocno dal germano originale,sono cmq molto allevate in veneto,se vuoi ho un amico che dovrebbe ancora allevarle;in ogni caso ricordo che le razze,specie e mutazoni che siano non vanno ibridate e meticciate tra di loro,vanno allevate in purezza,anche per non distruggere anni di sacrifici e selezione di altri allevatori
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
17/09/2012, 19:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|