Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 22:18

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Anatre mandarine 
Autore Messaggio

ecco ho trovato una foto basta aprire le ali dell'anatra e tagliare con una forbice le lai blu ma non troppo sotto

Allegati:
progetto2b.jpg
progetto2b.jpg [ 17.7 KiB | Osservato 2035 volte ]
05/09/2013, 13:52
Profilo

Formazione: Studente
Ciao marco, so che hai capito e anche io ho capito cosa intendi ... ma perché continui a chiamare "ali" le penne dell' ala ?
Ciao :)

05/09/2013, 14:03
Profilo

Formazione: liceo scientifico
Falco98 ha scritto:
Non ti preoccupare animal 90 , tarpare non significa rompere le ali , bensì il classico taglio delle remiganti primarie ...
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/T/tarpare.shtml
Penso che anche marco intendesse il taglio delle remiganti e non delle ali ( sarebbe una cosa davvero crudele e atroce rompere le ossa degli animali per impedirgli di volare ... spero vivamente che nessuno usi questa pratica , e chiunque la usasse si dovrebbe vergognare seriamente )
Ciao

No io mi riferivo a landllady le sue caroline era regolarmente tarpate..cmq falco c'è una differenza tra tagliare le remigranti (una cosa sbagliata perché l animale vola solo nei casi di estrema necessità , se la ricorda la strada e poi ritorna come è capitato alle mie anatre numerose volte) il "tarpare" è una pratica che consiste nel rompere le ossa delle ali delle amatre quando sono ancora piccoli anatroccoli , ed e una cosa molto brutta...

05/09/2013, 14:31
Profilo

Formazione: Studente
Cita:
tagliare le remiganti (una cosa sbagliata perché l animale vola solo nei casi di estrema necessità

Ah ! , bhe non lo sapevo ... si impara sempre qualcosa , pensavo fosse una cosa utile tagliare le penne primarie , invece è quasi vitale lasciarle intatte. Adesso che ho appreso questa nozione , trovo ancora più crudele , atroce e inutile la tarpatura .
Tu dici che la tarpatura è la " rottura " delle ossa delle ali ( e io ti credo ) , ma allora perchè in tutte le definizioni trovo scritto che è il taglio delle penne ?
Ciao :)

06/09/2013, 1:20
Profilo

animal90 ha scritto:
.... il "tarpare" è una pratica che consiste nel rompere le ossa delle ali delle amatre quando sono ancora piccoli anatroccoli , ed e una cosa molto brutta...

per piacere non stravolgiamo la lingua italiana.

:arrow: Da Treccani. it
TARPARE:
Tagliare la punta delle remiganti a un uccello, perché non possa volare.
È usato soprattutto nell’espressione t. le ali, frequente anche in senso fig., impedire a qualcuno di manifestare o di sviluppare le proprie capacità

06/09/2013, 10:44
Profilo

piccolamiss non voglio stravolgere nulla,pero quando li anatroccoli erano piccoli una mia amica gli rompeva le ali x non farli volare (da piccoli) e lei la chiamava tarpatura...allora se tarpatura vuol dire un altra cose,,questa pratica come si chiama?

06/09/2013, 13:19
Profilo

Grazie a Marco98 per la chiara immagine! Si impara ogni giorno qualcosa su questo forum!!! Quando ho acquistato le caroline pensavo che tarpare volesse intendere tagliare (anche se mi è sembrato strano che non dovessi 'spuntare' le ali ogni anno alla loro ricrescita!!) MAI avrei pensato alla crudele tecnica che illustrate!) Infatti trovo crudelissimo spezzargli le ossa! :shock: Invece, per quanto mi riguarda, io ho addomesticato le mie germane perchè vivano libere nel grande laghetto che ho nel bosco cintato della mia proprietà, quando hanno fame salgono a casa e mi chiamano per mangiare!! Stazionano per un po' fuori dalla porta della mia cucina eppoi ritornano nell'acqua. :P Avrei tanto voluto evitare di spuntargli le ali (penso che non se ne andrebbero ma anche fosse le lascerei andare) ma ci sono i cacciatori in giro e se sparano verso il laghetto (perchè SANNO che lì si fermano diversi animali...) volerebbero spaventate e sarebbero preda dei fucili!!!! Così sono costretta a farlo, ma io le vedo felici, non soffrono quando gliele taglio (non gli fa alcun male), si scrollano un po' per la sensazione di averle 'in disordine' ma riprendono subito a mangiare insieme alle altre!. :D :D

[color=#BFFF80]PS. Non sono un'esperta ma solo un'appassionata... tutte le mie convinzioni sono solo frutto della mia specifica esperienza. L'ultima parola la lascio all'esperto. Landlady [/color][size=85][/size]

06/09/2013, 13:42
Profilo

animal90 ha scritto:
piccolamiss non voglio stravolgere nulla,pero quando li anatroccoli erano piccoli una mia amica gli rompeva le ali x non farli volare (da piccoli) e lei la chiamava tarpatura...allora se tarpatura vuol dire un altra cose,,questa pratica come si chiama?

:arrow: BARBARIE, arretratezza culturale, crudeltà.

Voglio sperare che tu abbia ricordi confusi sul modo di fare di questa persona :evil:
Comunque sia ora che sei parte di questo forum e giustamente ti fai delle domande a cui stai avendo risposte, se hai modo, parla con la tua amica e dille che per non far volare un animale ci sono due strade:

1) spuntare opportunamente le remiganti primarie di un'ala
2) allevare razze che non volano, perchè inibire il volo è voler possedere non è amare un animale.

come la vedi? :)

06/09/2013, 20:55
Profilo

grz tante piccolamiss lo dirò alla mia amicaa ...e gli consigliero raazze che nn sanno volaro ..è veramente una crudeltà :evil:

06/09/2013, 22:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2