Switch to full style
Rispondi al messaggio

anatre mandarine

02/03/2013, 0:02

scusate la mia ignoranza ma io non riesco a trovare la differenza tra le femmine di anatre mandarine e caroline è possibile che siano le stesse? e poi è vero che è molto difficile farle riprodurre?
grazie a tutti

Re: anatre mandarine

02/03/2013, 0:24

Effettivamente si somigliano molto ma ad un attenta osservazione si notano delle differenze.Riprodurle è piuttosto semplice se si rispettan poche e semplici accorgimenti
Allegati
Female_Mandarin_Duck_800.jpg
FEMMINA MANDARINA
Female-Wood-Duckk.jpg
FEMMINA CAROLINA

Re: anatre mandarine

02/03/2013, 8:21

Ciao, innanzi tutto, la femmina di mandarina è più marrone, la sposa è più scura... Lo specchio alare nella mandarina va nel verde-blu, nella sposa va nel violetto... Se ci fai caso, guardando più da vicino, la sposa ha un anello di pelle giallo attorno all'occhio... La sposa ha la testa più grande, ha il bianco della faccia che forma una macchia, invece nella mandarina il bianco forma un cerchietto che prosegue fino alla nuca... Poi la mandarina ha portamento più impettito, la sposa cammina più verticalmente...

La riproduzione non è tanto difficile, basta avere i nidi a cassetta appesi ad una certa altezza, circa due metri, e fanno tutto loro :)

Ciaoo :)

Re: anatre mandarine

02/03/2013, 14:15

Ah, e ho dimenticato di dire che la femmina (e anche il maschio) di anatra sposa sotto le ali hanno una specie di striatura alternata a bianco e nero, come le strisce di una zebra... Cosa che le mandarine non hanno!

Re: anatre mandarine

06/03/2013, 19:34

purtroppo sono rimasto senza femmina...quindi mi chiedevo visto che insieme alle mandarine vendono anche le caroline se dovessi comprare una coppia anche di quelle e farle vivere insieme alle mandarine farei un errore?
Rispondi al messaggio