Ciao a tutti ragazzi, mi sto accingendo a mettere 11 uova di anatra germanata nel covatutto 16, ma volevo dei chiarimenti essendo la mia prima volta: 1) il covatutto lo posso accendere al momento che inserisco le uova, oppure prima? 2) l'acqua la metto inizialmente nel cerchio al centro più piccolo, quando devo mettere l'acqua anche in quello grande? 3) quanto dura l'incubazione per le anatre germanate?
L'ho accesa e in nemmeno mezzora ha raggiunto la temperatura. L'ho impostata a 101 F, ho messo l'acqua nel cerchio al centro,ma per il resto non so nulla. Le istruzioni non ce l'ho perche' me l'hanno prestata..
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
Re: anatre in covatutto 16
30/06/2014, 20:49
Le uova di anatra vanno raffreddate e umidificate(se si dice cosi) non metterne molte perché deve girare l'aria all'interno,mettila su un piano pari e gira le uova 2 volte al giorno mattina e sera e poi cerca di trovare le istruzioni senno non avrai molta fortuna Comunque sei hai bisogno ci sono
ilgallinaio ha scritto:Il problema è che anche io ho prestato la mia incubatrice con tutto dentro mi dispiace
In rete ho letto che dal 9 al 25esimo giorno devo quotidianamente far raffreddare per 15 minuti le uova e inumidire come avevi detto tu le uova. Dal 25esimo fino al 28 o comunque fino alla schiusa, smettere di fare tutto cio' compresa la rotazione delle uova, confermi?