Allora per quanto riguarda il video non riusciró a metterlo ma vi posso dire che la femmina è molto più rumorosa e fastidiosa se non fosse che la amo l'avrei cucinata da un bel pezzo ... Il "maschio" invece ha un qua qua più dolce rispetto all'altra... Un altro particolare è che molte volte alza e abbassa il collo emettendo un suono basso ... Cosa significa??? Per quanto riguarda il ricciolo non ce l'ha ma ha due penne leggermente rialzate rispetto alle altre ... Sottolineo LEGGERMENTE... Cosa mi dite ??? Sta sera posto alcune foto mentre pascolano nei 4 ettari che hanno a disposizione...
guarda dalle foto non si capisce molto bene secondo me perchè sembrano 2 femmine vista l'assenza del ricciolo... cmq io ti posto dei video dove si sente il verso del maschio e della femmina... la femmina è una mia germana da piccola...
e questo è il maschio sempre di germano reale ma nelle anatre comuni il verso è moolto simile!!