|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
salvatore23
Iscritto il: 13/06/2012, 14:05 Messaggi: 249 Località: mazzarino, sicilia
|
salve ho un anatra germanata che da gennaio ha cominciato a deporre e fa le uova nella stessa cassetta dove depongono le altre galline, qualke settimana fa nn trovavo le sue uova e qualke gg fa le ho trovate fatte nell angolo dietro la cassetta dove depongono erano piu di 12, messe tutte insieme, ma le ho prese xk non posseggo il maskio... lei non le covava, ho fatto bene? adesso ha ricominciato a deporle nella cassetta insieme alle galline.. adesso diko se quest estate, inserisco un maskio di germano o di pechino riuscirà ugualmente a covarle? se le cova la devo lasciare dove depongono le galline.. non ho mai avuto esperienza con questa tipologia d anatra e sn un po confuso il pollaio e cosi composto: l' anatra in questione,gallo e gallinella nana,1 livorno, 1 isa marrone e 1 ibrido tra gallo nano e isa... mi date qualke consiglio?
|
13/02/2015, 21:15 |
|
|
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Hai fatto bene a toglierle, non avrebbe avuto senso lasciarle perchè sarebbero marcite anche nel caso in cui l'anatra le avesse covate. Il maschio procuratelo adesso perchè la riproduzione avviene in primavera, se te lo procurassi in estate dovresti aspettare l'anno prossimo. Per quanto riguarda le galline, nonostante la convivenza pacifica, non funzionerebbe perchè le galline entrerebbero nella cassetta mentre la femmina cova e la disturberebbero, al limite aggiungi un'altra dozzina di nidi di diversi tipi, anche cassette per conigli che sono più appartate e vengono spesso preferite.
_________________ Saluti, Marco
|
13/02/2015, 23:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|