|
Anatre germanate o altro incrocio?
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
Peter, credimi non è per contraddirti o altro te lo giuro su mio nonno, però i germani sono molto timidi e diffidenti anche in cattività e quindi abituati alla presenza dell'uomo, e quindi se le loro uova saranno spostate e messe in un posto da noi scelto non ci andranno di sicuro lì a covare. Quindi è bene che scelgano loro il nido..
_________________ Saluti, Marco
|
08/02/2013, 0:49 |
|
|
|
|
Peter86
Iscritto il: 23/09/2011, 15:03 Messaggi: 257 Località: Fossano (CN)
Formazione: Farmacista
|
Marco93 ha scritto: Peter, credimi non è per contraddirti o altro te lo giuro su mio nonno, però i germani sono molto timidi e diffidenti anche in cattività e quindi abituati alla presenza dell'uomo, e quindi se le loro uova saranno spostate e messe in un posto da noi scelto non ci andranno di sicuro lì a covare. Quindi è bene che scelgano loro il nido.. Ma infatti ho detto di raccoglierle man mano che le depone mica per poi rimettergliele! ...di quelle raccolte consiglio un'ottima frittata! Lascerà le uova man mano che le deporrà nella nuova casa, ovviamente nell'angolo che sceglierà la femmina
_________________ allevare per salvaguardare.. Peter
|
08/02/2013, 1:11 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Ah, allora scusami ma ho sbagliato a capire, pensavo che avessi detto di prenderle e metterle nel nuovo alloggio che avranno le due anatre per poi fargliele covare lì. Invece hai detto che quelle di ora in pratica se le deve magnà perchè tanto non è possibile che le covi...
_________________ Saluti, Marco
|
08/02/2013, 2:14 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Marco93 ha scritto: Ah, allora scusami ma ho sbagliato a capire, pensavo che avessi detto di prenderle e metterle nel nuovo alloggio che avranno le due anatre per poi fargliele covare lì. Invece hai detto che quelle di ora in pratica se le deve magnà perchè tanto non è possibile che le covi... non ci sono problemi trasloco tutti gli animali e la coppia la lascero li fino ad una eventuale schiusa...o no?? E poi se le prime le mangio ne faranno comunque 10-15?? Ad esempio se mangio le prime 10 non credo ne facciano comunque altrettante..NO?
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
08/02/2013, 14:10 |
|
|
Peter86
|
Juri ha scritto: Marco93 ha scritto: Ah, allora scusami ma ho sbagliato a capire, pensavo che avessi detto di prenderle e metterle nel nuovo alloggio che avranno le due anatre per poi fargliele covare lì. Invece hai detto che quelle di ora in pratica se le deve magnà perchè tanto non è possibile che le covi... non ci sono problemi trasloco tutti gli animali e la coppia la lascero li fino ad una eventuale schiusa...o no?? E poi se le prime le mangio ne faranno comunque 10-15?? Ad esempio se mangio le prime 10 non credo ne facciano comunque altrettante..NO? Per quello non preoccuparti, l'anno scorso ho raccolto le uova alle germane (pure) da gennaio fino a giugno e loro (tutte) hanno continuato a farne più o meno ininterrottamente...avevo necessità di aumentare il numero di schiuse e così ho fatto varie incubate in incubatrice...il consiglio quindi è: raccogli e mangia le uova fino a quando sono nella vecchia casa, poi una volta spostate, lascia che si ambientino e inizi a deporre e da li gliele inizi a lasciare, se son rose fioriranno (in questo caso schiuderanno!)
|
08/02/2013, 14:36 |
|
|
Juri
|
Ok ci proverò!! Per ora ancora nessun uovo! E sinceramente non ho ancora visto il maschio coprire la femmina al contrario dei galli che sono iperattivi da un pò di giorni
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
08/02/2013, 22:01 |
|
|
Juri
|
Oggi nel laghetto ho visto il maschio coprire la femmina,ma per ora ancora nessun uovo.. è tornato un pò di freddo e neve... Continuo ad aspettare A qualcuno che vive nel nord d'italia han già iniziato a deporre??
|
18/03/2013, 14:04 |
|
|
Peter86
|
Juri ha scritto: Oggi nel laghetto ho visto il maschio coprire la femmina,ma per ora ancora nessun uovo.. è tornato un pò di freddo e neve... Continuo ad aspettare A qualcuno che vive nel nord d'italia han già iniziato a deporre?? Sisi, le mie depongono tutte da un pezzo ormai..
|
18/03/2013, 15:54 |
|
|
Juri
|
Peter86 ha scritto: Juri ha scritto: Oggi nel laghetto ho visto il maschio coprire la femmina,ma per ora ancora nessun uovo.. è tornato un pò di freddo e neve... Continuo ad aspettare A qualcuno che vive nel nord d'italia han già iniziato a deporre?? Sisi, le mie depongono tutte da un pezzo ormai.. La mia no... non ne ha voglia credo
|
19/03/2013, 19:52 |
|
|
Peter86
|
Mandami delle foto di un primo piano della presunta femmina..Li hai per caso già visti accoppiarsi? L'età ovviamente non la sai? Le anatre devono avere un minimo di 7-8 mesi per raggiungere la maturità sessuale e quindi deporre...
|
19/03/2013, 21:44 |
|
|