Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 18:13

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Anatre germanate e germano reale 
Autore Messaggio

Le anatre germanate volano come i cugini germano reali? Vorrei tenerle in libertà, ma mi piacerebbe che queste sia per difesa dai predatori, ma anche per l'eleganza del volo mi farebbe piacere allevarle!!
Grazie anticipate!
Saluti

10/11/2010, 18:36
Profilo

Formazione: Geometra
Assolutamente si!

10/11/2010, 21:38
Profilo

Grazie mille :D ! mi sai dire se le germanate sono le stesse anatre che lanciano per i ripopolamenti in zone dove si cacciano gli anatidi, se sono le stesse, l'istinto e la velocità di volo sono ottime!!!
Saluti

10/11/2010, 22:08
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Ciao, le germanate o i vari incroci che ricordano molto vagamente il germano non volano e non saltano, almeno a me non ci hanno mai provato in 10 anni, e considera che vivono all'aperto h 24 e sono notevolmente più grosse del germano (ho anche quelli). Le germanate sono ottime ovaiole, hanno un buon istinto alla cova, e sono molto rustiche. Per la caccia non so, dove abito io (Prov. Treviso confine Friuli) ce ne stanno a bizzeffe selvatiche, e non mi risulta che ne lancino!

10/11/2010, 22:14
Profilo

Scusami ciccio, ma se hai detto che vivono anche selvatiche,non volano e non saltano, come si sottraggono ai predatori? Ma parli delle tue che non volano oppure parli in generale?
Saluti

10/11/2010, 23:12
Profilo

Credo che tu mi abbia frainteso :P Le selvatiche sono i Germani Reali, quelle volano eccome!!! Le mie sono le germanate, e non hanno mai volato. Conosco persone che hanno anche diversi incroci che come colorazione ricordano il germano, e neanche quelli volano. Quelle che vedo volare ogni giorno sono anatre selvatiche quindi i germani reali, anche i miei volano, difatti li ho in voliera. Le germanate invece vivono all'aperto.
Te capì????

11/11/2010, 0:17
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
giusto ciccio;la germanata veneta non è 1 anatra che vive selvatica,ma 1 anatra domestica (come la pechino) ,ampiamente descritta qui
http://www.agraria.org/anatre/germanataveneta.htm" target="_blank" target="_blank
in quanto tale non ha nienta a che fare con le abitudini selvatiche e volatrici(è 1 anatra piuttosto robusta e pesante) del germano reale ,a parte la discendenza millenaria e la colorazione

11/11/2010, 0:19
Profilo

Meno male che c'è Ale :D Sai, cominciavo a sentirmi arrugginito :lol: :lol: Troppi fagiani stupendi per la testa :lol:
No, è che mi sembrava strano che la germanata volasse, visto che è il doppio del cugino germano in quanto a grandezza :shock: Ciao!

11/11/2010, 0:34
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
ciccio per curiosità,ma quanti animali allevi??????'se poi dici che non stai spesso a casa....

11/11/2010, 22:09
Profilo

:D Ale, il problema è quanti animali allevavo, non quanti ne allevo :lol: , fino a qualche anno fa casa mia era peggio di uno zoo, infatti, a parte tigri e leoni credo di aver avuto un pò di tutto, dalle capre ai cavalli, dai pesci d'acquario(che ho tutt'ora) ai pappagalli, dai criceti ai porcellini d'india, ah no, aspetta l'unico animale insolito che ho avuto era una scimmia :lol: una bellissima cappuccina :P
Ora a parte anatidi, fagiani polli colombi e conigli più cani pappagalli pesci e tartarughe mi sembra di non potermi permettere altro. Come ti dicevo tempo fà, faccio un lavoro molto particolare che mi porta a stare un mese o due lontano da casa per poi ritornarci per 20 giorni- un mese. Ho la fortuna di avere un amico che si prende cura del tutto, più mio nonno e mio padre, diciamo che ogni membro della famiglia ha i suoi animali preferiti, non sono l'unico amante :lol: . Se non sbaglio condividiamo la stessa realtà, anche tu mi sembra che stai spesso fuori, vero? E, come me avrai anche chi ti accudirà il tutto.........
è pesante, ma per ora la situazione è questa, nel mio caso devo solo aspettare che il mio datore di lavoro( lo stato) mi assegni la mia città definitiva di servizio e poi ricominciare il tutto lì......... ;) Saluti!

11/11/2010, 22:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo