Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 12:34

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Anatre femmine si accoppiano??? 
Autore Messaggio

Salve ragazzi,

ho due anatre mute che ho appurato con voi essere femmine . Ora all'età di 8 mesi posso assicurarvi che sono tali, non arrivano ai 3 kg (2,7) , hanno appena messo le carnucole e non soffiano, alzano solo i ciuffo, ma non emettono soffi tipici dei maschi. L'unica cosa strana è che l'altro giorno ho trovato un'anatra sull'altra quasi a mimare l'accoppiamento. Mi viene da pensare che sia il modo di una di imporre il dominio sull'altra, ma è possibile? Vi è mai capitato, o devo pensare che siano maschi? Sono certamente dello stesso sesso perchè sono identici di grandezza. Che ne pensate?

12/01/2014, 0:03
Profilo

trova un maschio di muta poi non sucederà più di vederle una sopra l'altra

12/01/2014, 0:21
Profilo

Formazione: Geometra
Giadina13 ha scritto:
Salve ragazzi,

ho due anatre mute che ho appurato con voi essere femmine . Ora all'età di 8 mesi posso assicurarvi che sono tali, non arrivano ai 3 kg (2,7) , hanno appena messo le carnucole e non soffiano, alzano solo i ciuffo, ma non emettono soffi tipici dei maschi. L'unica cosa strana è che l'altro giorno ho trovato un'anatra sull'altra quasi a mimare l'accoppiamento. Mi viene da pensare che sia il modo di una di imporre il dominio sull'altra, ma è possibile? Vi è mai capitato, o devo pensare che siano maschi? Sono certamente dello stesso sesso perchè sono identici di grandezza. Che ne pensate?

come dici tu, giustamente, è un comportamento che serve a stabilire la gerarchia...quindi la dominante delle due mima l'accoppiamento con altra...di conseguenza mangia per prima ecc

12/01/2014, 19:49
Profilo

non farci caso, sono i tempi che cambiano.....

12/01/2014, 23:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]