|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
anatre fanno uova per il prato!
Autore |
Messaggio |
ombre
|
ciao ragazzi, avete un consiglio su come posso far fare le uova alle anatre nn in giro per il prato!?? sono 9 in giro per un bel pezzo di terreno e canneto e tutte le mattine è una caccia al tesoro! spesso ca..no le uova in mezzo al prato così a caso. i miei cani sono molto felici ( possono il tempo ad annusare il sedere delle papere aspettando che caschi fuori un uovo...pazzesco!!) io un po' meno!!! ho provato con cassette sparse, cucce, bidoni, uova finte...macchè, dove sono lo fanno.... c'è un trucco???
ma chi fa le uova sul verde? ne trovo spesso 2, ma io della stessa razza ho solo mute, le altre sono tutte diverse!!ma le mute ho letto che le fanno bianche ( e una muta quella bianca in effetti le fa bianche!!!) dipende dalla razza o dal colore del piumaggio? grazie
_________________ "Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora." J.W. von Goethe
|
05/05/2013, 13:53 |
|
|
|
|
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Anche la mia muta faceva le uova dove si trovava...non le ha mai fatte in posto preciso.... Io speravo che le facesse tutte da una parte così le scovasse invece nulla....ieri ha smesso perche' ne ha fatte 20.... Mo' le ho incubate
|
06/05/2013, 0:46 |
|
|
ombre
|
Uff nn ho speranza !!!
_________________ "Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora." J.W. von Goethe
|
06/05/2013, 15:38 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Ma che razza sono? Anche le anatre mute le fanno sul prato? (di solito le mute hanno un istinto materno piu sviluppato e quindi dovrebbero farle i posti appartati). Se si tratta di pechino ( quelle bianche col becco arancione che fanno dei sonori quee qeuee) si capisce che le facciano sparse un pò ovunque perchè sono pessime riproduttrici e hanno perso quasi del tutto ogni istinto riproduttivo... Di norma le anatre come tutti gli uccelli, vengono stimolate a deporre in un determinato nido dal fatto che questo sia ben riparato, con la presenza di fieno, e in piu devi metterci qualche uovo lì dove vuoi che vadano a deporre, prova e poi fammi sapere come va..
_________________ Saluti, Marco
|
06/05/2013, 16:08 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Quelle che tendono al verde sono di germano ma sono più piccole di quelle di muta . Alla prima deposizione spesso fanno qualche uovo in giro , crea dei posti appartati e riparati. Che i cani scorrazino assieme alle anatre non le facilita ha trovare il posto più confacente . Saluti Mago
|
06/05/2013, 21:04 |
|
|
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Le mie hanno la pancia bianco acceso il dorso nero con spazi bianchi, tutto il collo e la testa bianco con il becco bianco sbiadito
|
08/05/2013, 0:39 |
|
|
ombre
|
Wow quante informazioni!!! Effettivamente una delle mute cerca sempre un nido predisposto, a questo punto quelle che trovo nei nidi potrebbero essere delle altre 2 mute. Di germano ne ho una, ma le uova verdi sono spesso 2 e grosse, di pechino ne ho 3 e una colorata effettivamente le fa sempre a caso nel prato!!!quindi intanto è proprio come dite!!!poi ho una corritrice e una cambell nera. I cani nn entrano nel pollaio, sono i pennuti che possono fare dentro e fuori, e nel pollaio ho messo unsacco di ripari, una cuccia con segatura, scatola frutta sotto tettoia con paglia, bidone rovesciato di latta più la casetta dove dormono, e uova finte quelle di legno per rammendare, ma con le uova è peggio perche le buttano fuori e vanno altrove!! Direi che però quasi ci siamo, quelle nel prato saranno le pechino! E le verdi? Quelle le trovo un po nella casetta e un po in giro! Saranno della corritrice? Grazie grazi siete stati molto utili!!!
|
08/05/2013, 22:16 |
|
|
ombre
|
Ho trovato una soluzione, ho fatto delle casette con le casette della frutta nel ricovero dove dormono e sembra funzionare...le cuccie credo erano troppo chiuse e diffidavano!!!, la corritrice le fa verdi le uova, le mute 2 delle 3 bianche, le pechino insistono soprattutto una a farle nel prato!!!! ... Mi manca un uovoverde che nn hoancora capito di chi è ma ce la farò! Grazie!,,
|
23/05/2013, 13:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|