Ok, grazie mille, farò così. Intanto le tengo d'occhio perchè non sono sicura di aver spuntato abbastanza e penso che ad una delle due debbano allungarsi ancora un po' le penne.
Comunque il collo e la testa delle anatre hanno una specie di tremito quando si avvicinano per saltar addosso alle galline(o più raramente a me)... sono strane, mi sembra quasi che facciano fatica a controllarsi... e di solito succede quando le galline sono raggruppate intorno a me per farsi accarezzare.
Si, ho capito cosa intendi,l'ho visto fare alle mie anatre,intendi quando stanno di spalle le galline e loro vanno da dietro ed è come se le colpissero con il petto? E' un semplice gesto per scacciare,non determine nè il sesso, nè l'esemplare dominante. Comunque tranquilla,le tue anatre non voleranno.
Sì, fanno così, le colpiscono col petto allungando il collo in avanti sopra di loro. Però non hanno molto successo, anche se più grosse le anatre sono in minoranza e si allontanano appena qualche gallina si gira o le rincorre! Si impegnano così tanto a sbattere le ali anche dopo che ho spuntato le penne, a volte fanno dei piccoli salti... Mi spiace per loro, ma se non voleranno sono contenta, non voglio che facciano una brutta fine!
Hai sbagliato spuntandogli le ali,sono una razza medio-pesante comunque troppo pesanti per volare,non si sarebbero mosse da terra Però vabbè,ormai lo hai fatto,fà niente
Nessuno ha risposto, quindi lo prendo come un no e speriamo bene.
Qualcuno sa dirmi se togliendo le due anatre dal recinto in cui hanno convissuto con le galline e riportandocele dopo un po' di tempo c'è il rischio che le due specie non tollerino più la convivenza e si azzuffino in modo pericoloso? E se qualcuno ha già provato, dopo quanti giorni(o settimane?) di separazione può crearsi il problema?