27/03/2012, 16:03
ciao a tutti
ho questa curiosità: esistono delle anatre 'garantite' da cova? un po' come avviene per i polli con le nanette ibride.
sono forse le anatre mute
grazie a chi mi vorrà rispondere
27/03/2012, 16:06
ZiaRina ha scritto:ciao a tutti
ho questa curiosità: esistono delle anatre 'garantite' da cova? un po' come avviene per i polli con le nanette ibride.
sono forse le anatre mute
grazie a chi mi vorrà rispondere
Le mute covano di sicuro, fanno anche tre covate a stagione. Quest' anno ho una incrociata che mi è stata ceduta da Susanna che ha intenzione di mettersi in cova pure lei.
Mau
27/03/2012, 19:22
Piccolamiss ha scritto:Mauleon ha scritto:... che mi è stata ceduta da Susanna che ha intenzione di mettersi in cova pure lei.
piccola stella mia

L' altro giorno stava appiattita sul nido, sono andato a prendere la macchina fotografica ma quando sono tornato è schizzata via strisciando come un topo. Ieri stava accovacciata fuori dal nido sempre schiacciata. Questa mattina stava sopra le uova sempre schiacciata, speriamo che le normali visite per portare cibo e acqua nel recinto non la disturbino piu' di tanto. Sembra che la voglia di covare ce l' abbia.
28/03/2012, 0:24
ZiaRina se ti serve un'anatra muta fammi sapere, ne ho tante e vedo che abitiamo vicini
Marco
28/03/2012, 13:23
grazie Marcotu, se stai a Pisa centro da qua son più di 40 km, comunque di che colore colore sono le tue mute per piacere?
un dubbio poi: potrei tenere una femmina di anatra muta da sola, voglio dire senza mettere altre anatre, insieme alle galline?
28/03/2012, 14:04
Piccolamiss ha scritto:Mauleon ha scritto:... che mi è stata ceduta da Susanna che ha intenzione di mettersi in cova pure lei.
piccola stella mia

da ieri non si è mossa dal nido ......
01/04/2012, 11:32
mi fate vedere un vostro nido?
ma è difficile che covino fino alla schiusa?