Rispondi al messaggio

Anatre da cova esistono?

27/03/2012, 16:03

ciao a tutti
ho questa curiosità: esistono delle anatre 'garantite' da cova? un po' come avviene per i polli con le nanette ibride.
sono forse le anatre mute :?:

grazie a chi mi vorrà rispondere

Re: Anatre da cova esistono?

27/03/2012, 16:06

ZiaRina ha scritto:ciao a tutti
ho questa curiosità: esistono delle anatre 'garantite' da cova? un po' come avviene per i polli con le nanette ibride.
sono forse le anatre mute :?:

grazie a chi mi vorrà rispondere

Le mute covano di sicuro, fanno anche tre covate a stagione. Quest' anno ho una incrociata che mi è stata ceduta da Susanna che ha intenzione di mettersi in cova pure lei.
Mau

27/03/2012, 16:08

Anche i germani covano.

27/03/2012, 18:07

Mauleon ha scritto:... che mi è stata ceduta da Susanna che ha intenzione di mettersi in cova pure lei.

piccola stella mia :(

27/03/2012, 19:22

Piccolamiss ha scritto:
Mauleon ha scritto:... che mi è stata ceduta da Susanna che ha intenzione di mettersi in cova pure lei.

L' altro giorno stava appiattita sul nido, sono andato a prendere la macchina fotografica ma quando sono tornato è schizzata via strisciando come un topo. Ieri stava accovacciata fuori dal nido sempre schiacciata. Questa mattina stava sopra le uova sempre schiacciata, speriamo che le normali visite per portare cibo e acqua nel recinto non la disturbino piu' di tanto. Sembra che la voglia di covare ce l' abbia. :)

28/03/2012, 0:24

ZiaRina se ti serve un'anatra muta fammi sapere, ne ho tante e vedo che abitiamo vicini :D
Marco

28/03/2012, 13:23

grazie Marcotu, se stai a Pisa centro da qua son più di 40 km, comunque di che colore colore sono le tue mute per piacere?

un dubbio poi: potrei tenere una femmina di anatra muta da sola, voglio dire senza mettere altre anatre, insieme alle galline?

28/03/2012, 14:04

Piccolamiss ha scritto:

da ieri non si è mossa dal nido ......

01/04/2012, 11:32

mi fate vedere un vostro nido?
ma è difficile che covino fino alla schiusa?

01/04/2012, 23:11

ecco qualche foto:
Allegati
P1070297.resized.JPG
P1070298.resized.JPG
P1070316.resized.JPG
P1070317.resized.JPG
Rispondi al messaggio