Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 8:46

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
anatre da carne 
Autore Messaggio

io ho sempre avuto anatre mute abbastanza piccole, massimo 4 kg parlo di peso a pulito... però mi piacerebbe avere qualche maschio più grande, ma qui non ne trovo....

22/07/2013, 21:44
Profilo

Formazione: ITC
giovannidicicco ha scritto:
Senza offesa Marco ma 4,5 kg per un maschio di muta non sono niente di particolare, anzi ...

No, tranquillo Giovanni che nessuno si offende.. :lol: :lol: Comunque io come ''metro di giudizio'' non mi fossilizzo sul peso dell'esemplare, visto che per esperienza personale posso dire che anche l'ossatura varia da esemplare a esemplare e quest'ultima influenza molto il peso ma giudico lo spessore del filetto di carne sul petto, e non per vanità, di esemplari grossi e con tanta carne quanta la razza che ho selezionato ne ho visti pochi, mi sono sempre capitati maschi con un quantitativo di carne discreto e mai così abbondante..

22/07/2013, 23:31
Profilo

natale99 ha scritto:
ma se tu te li devi mangiare che ti interessa l'infertilità

le uova le prendo da questo amico e se sono infeconde le uova non mi nasce niente quindi non ci mangio niente :lol:

Marco93 ha scritto:
Cita:
quelle bianche sembrano piu leggere di tutto mentre le barrate sembrano piu pesanti.. le marroni infine sembrano abbiano problemi di infertilita o perlomeno è quanto ha constatato il proprietario

In verità quelle bianche, che sono definite di ceppo commerciale sono quelle che raggiungono il maggior peso.. Poi per quanto riguarda le barrate,nere o marroni che siano il peso dipende dal loro ceppo di discendenza e non dal colore.. Io ad esempio ho un maschio nero che mi pesa 4 chili e mezzo, prima ne avevo anche un altro barrato che era molto leggero, ad occhio superava di poco i tre chili, e quindi lo eliminai perchè mi dava una prole con femmine anche belle grosse ma i maschi erano leggeri come lui, mentre ho lasciato l'altro che mi da maschi enormi e anche le femmine. Tutto ciò per farti capire che il colore non ha alcun legame con il peso! ;)

allora optero per quelle bianche :) dite che una nanetta riesce a covare fino alla fine le uova di anatra muta senza alzarsi visto che impiega il doppio del tempo(40 giorni giusto?)? se riesce a coprire 8-9 uova di gallina pesante piu o meno quante ne potrebbe reggere di papera? :)

23/07/2013, 9:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3