Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 1:52

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
anatre, coccidiostatico si o no ? 
Autore Messaggio

Formazione: Agrotecnico
Ciao a tutti, come da titolo vorri sapere in modo definitivo (dato che ho già effettuato varie ricerche nel forum e ho ottenuto risposte si e no) se il mangime con il coccidiostatico si può dare alle anatre o no ? più specificatamente a anatre mandarine e sposine.

Inoltre che mangime è meglio per loro ? quello per le anatre (germani) che vendono nel mangimificio del mio paese e troppo grossolano... servirebbe qualcosa di più fine... consigli ?

Grazie !

07/08/2012, 19:49
Profilo

io uso un mangime specifico per anatidi. Alcuni tipi di coccidiostatico danno delle intolleranze. Comunque adesso ti risponderanno tutti che danno mangime con coccidiostatico e le anatre stanno bene.
mau

07/08/2012, 19:51
Profilo

Mauleon ha scritto:
io uso un mangime specifico per anatidi. Alcuni tipi di coccidiostatico danno delle intolleranze. Comunque adesso ti risponderanno tutti che danno mangime con coccidiostatico e le anatre stanno bene.
mau

sbagliato....io non lo uso :mrgreen:
cmq alle mie mandarine davo il mangime per uccelli insettivori,quello che do agli altri pennuti non lo gradivano troppo :roll:

07/08/2012, 19:56
Profilo

Io ho sempre usato mangimi con coccidiostatico con diversi tipi di anatre (germani e sottovarietà), anatre mute, mendarino e carolina e non ho mai avuto problemi. Il mangime dovrebbe essere un pò grossolano, privo di polveri, perchè da fastidio alle anatre e quando mangiano tossiscono.

07/08/2012, 21:04
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Io ho sempre usato mangimi con coccidiostatico con diversi tipi di anatre (germani e sottovarietà), anatre mute, mendarino e carolina e non ho mai avuto problemi. Il mangime dovrebbe essere un pò grossolano, privo di polveri, perchè da fastidio alle anatre e quando mangiano tossiscono.

non dico che possa fargli male,però io non lo uso manco con i pulcini....semplice questione di principio. ;)

07/08/2012, 21:38
Profilo

Formazione: ITC
Ascolta uno che alleva anatre e oche da anni e anni : IL COCCIDIOSTATICO NON CREA ALCUN PROBLEMA AGLI ANATIDI!! Io le ho tirate su sempre con il primo periodo con coccidiostatico, forse quelli in uso anni fa contenevano vere e proprie dosi di medicinali, ma quelli in commercio oggi (non posso fare il nome della marca), sull'etichetta presentano la seguente scritte : coccidiostatico derivati da olii naturali! ;) Quindi non pensare chi ti dice che usa mangimi a parte e cavolate simili, anche perchè se ti trovassi dalle mie parti i consorzi quello hanno,quindi o coccidiostatico o niente :lol:
Comunque ho sentito dire che per le mandarine e le carolina va bene il comune mangime, però volendo si può integrare la dieta con mangime apposito per insettivori. Spero di esserti stato d'aiuto.

07/08/2012, 21:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]