Switch to full style
Rispondi al messaggio

Anatre aggressive

23/10/2022, 9:42

Ciao,
Qualche mese fa con mia moglie abbiamo deciso di mettere su un piccolo allevamento personale di anatre e galline... Solo per uova, niente macellazione. Il primo acquisto sono state 5 ( consiglio del tipo che ce le ha vendute ) anatroccoli di anatre mute che si sono rivelati 3 maschi e due femmine... Questo a maggio 2022... Ora sono 20 GG che uno dei maschi e le due femmine sono diventati aggressivi verso gli altri 2 maschi creando scompiglio nel pollaio a cui si sono aggiunti 4 moroseta e tre galline ovaiole... Noi nn vogliamo uccidere nessun animale.. ma nn sappiamo come risolvere la cosa... È un periodo transitorio dovuto ad accoppiamento o sarà sempre così? Grazie mille Ciao

Re: Anatre aggressive

24/10/2022, 14:25

Credo che tu debba isolare o cedere gli altri due maschi...

Re: Anatre aggressive

24/10/2022, 22:38

Tralasciando il fatto che, in assenza di ampi spazi, non dovrebbero essere allevati insieme animali di diverse specie, soprattutto se si tratta di avicoli, la convivenza così non va bene.

La giusta proporzione maschi/femmine nelle anatra mute è di 1 maschio ogni 4 femmine. In assenza di questo equilibrio di base, sinteticamente, è guerra.
Rispondi al messaggio