Salve a tutti. Possiedo 3 anatre 1 maschio e due femmine ibidi e da una settima che loro non depongono piu uova e po hanno un comportamento strano cie si tirano le penne tra di loro come mai?? Puo dipendere dalla muta?? Si puo risolvere??..speroo che mi aiutate..
Nicoagraria98 ha scritto:Salve a tutti. Possiedo 3 anatre 1 maschio e due femmine ibidi e da una settima che loro non depongono piu uova e po hanno un comportamento strano cie si tirano le penne tra di loro come mai?? Puo dipendere dalla muta?? Si puo risolvere??..speroo che mi aiutate..
Ciao,io riesco a risponderti solo per le uova, ormai non é periodo dovrebbero iniziare in primavera. Sei sicuro che se le strappino a vicenda? Magari le perdono da soli (in tal caso stanno facendo la muta)
non sono estranee a queste baruffe le anatre. sebbene le liti siano meno cruente di quelle dei polli, causa becco non appuntito e zampe per niente versate allo scontro. Ma la situazione si traduce in grande stress per la vittima designata e continuo disturbo all'atto del bere e del nutrirsi. In genere è un problema di poco spazio(pressoché sempre) la soluzione immediata è isolare la vittima prediletta per evitare che la situazione degeneri. In muta può capitare raccolgano qualche piuma da terra, ma non che se le stacchino insistentemente a vicenda.