|
Autore |
Messaggio |
salvatore23
Iscritto il: 13/06/2012, 14:05 Messaggi: 249 Località: mazzarino, sicilia
|
salve, la mia anatra ha cominciato a deporre, ma non ha mai covato, io la tengo con il maschio(dovrebbe essere una sottospecie di germano) insieme alle galline e tutto va bene, il fatto e ke lei depone le uova nella cova dove le depongono le galline, e nonostate i primi tempi gliele abbiamo lasciate non le cova... quindi abbiamo deciso di prendere pure le sue... adesso peroho creato un secondo ricovero x loro... solo x loro, ma non credo lo usino, come posso fare x farle capire che le deve covare? e il priodo di deposizone, con questo freddo!!! e normale ? fatemi sapere|!!!!
|
30/01/2013, 13:39 |
|
|
|
|
ginoos
|
le anatre devono finire di deporre prima di covare...e di certo che facciano le uova in comune alla galline non le aiuta...fagli un nido separato e lasciagli deporre tutte le uova e vedi cosa succede
|
30/01/2013, 14:31 |
|
|
Gianpiero
Sez. Fasianidi
|
Non c è un metodo per come dici tu fargli capire di covare,tu puoi solo dare un luogo idoneo perchè ciò avvenga e lasciare le uova nel nido,ma il fatto di covare poi è una cosa intrinseca al soggetto che hai,si chiama attitudine alla cova e negli avicoli troviamo soggetti con grande attitudine a covare a razze con scarsa o nulla attitudine.
|
30/01/2013, 15:05 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Confermo, però puoi fare covare le uova di anatra ad una chioccia gallina.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
30/01/2013, 15:34 |
|
|
EMME
|
Se ci sono le galline è difficile che le covi ed è già tanto se è riuscita ad accoppiarsi col maschio, perchè hanno bisogno di "privacy". Se togli le galline e le metti da un'altra parte, così loro hanno la loro intimità? Non so che tipo di anatra hai, ma se è un germano reale, so per certo che inizierà a covare quando raggiunge le 15 uova deposte, dopo di che ci metterà sopra del piumaggio e le coverà per 26-28 giorni.
|
30/01/2013, 16:52 |
|
|
salvatore23
|
grazie x le risposte... allora dovrei dividerle ? x ora sono con le galline..., ma ho già messo un altro ricovero e se e come dite voi metterò un altra recinzione... cmq il maschio e un tipo germano reale, mentre la femmina e tutta bianca con il becco arancione chiaro... non troppo carico... mi potete dire come dovrei suddividere il tutto x creargli ""piu intimita""?
|
30/01/2013, 17:43 |
|
|
EMME
|
L'importante è che non sposti il nido con le uova, evita di toccarle. Potresti traslocare le galline nell'altro ricovero e lasciare la famiglila di anatre dove si trova ora. Oppure ti toccherà mettere dei pannelli (non di polistirolo che se lo mangiano) tra la zona dove si trova il nido e la zona che destinerai alle galline. Se posti delle foto del maschio e della femmina e anche dei due ricoveri (quello attuale e il nuovo), magari qualcuno più esperto di me (e qui ce ne sono tanti) potrebbe aiutarti più facilmente e farsi un'idea. In bocca al lupo per la cova
|
30/01/2013, 18:28 |
|
|
salvatore23
|
le uova non ci sono, visto che mia nonna ha pensato bene di prenderle, ci fa qualkosa ?, cmq lei continua a deporre... domani vado in campagna e faccio le foto dei ricoveri... e degli inquilini.... a domaniiiii....
|
30/01/2013, 18:37 |
|
|
EMME
|
Se vuoi che nascano gli anatroccolini, dì a tua nonna di lasciare le uova nel nido, anche perchè se vengono covate non sono più buone da mangiare. Certo che sì: dì a tua nonna che mia suocera con le uova di germana ci fa le tagliatelle, le torte, le pizze salate... Hanno più tuorlo che albume. Attendiamo le foto Buona serata
|
30/01/2013, 18:46 |
|
|
salvatore23
|
queste sono le anatre il maschio sembra un germano...la foto risale a 2 mesi fa... la femmina e quella bianca... e' simile a questa praticamente identica.... cosa potra mai nascere da questi 2 tesorini ?? domani le altre foto del ricovero a domaniiiii....
Allegati:
Foto0362.jpg [ 181.21 KiB | Osservato 823 volte ]
biancadiallier1.jpg [ 80.99 KiB | Osservato 823 volte ]
|
30/01/2013, 20:38 |
|
|