|
anatra prima cova passa troppo tempo fuori dal nido
Autore |
Messaggio |
filippoelucia
|
ciao a tutti la mia anatra muta cova da 1 settimana ma diciamo che ha iniziato a fare sul serio da pochi giorni mi sono accorta che esce dal nido una volta soltanto durante la giornata però stà fuori per 2 ore o forse più,volevo sapere da chi è più esperto se è normale che passi fuori tutto questo tempo
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
06/08/2012, 23:51 |
|
|
|
|
DAG
|
Anche le mie hanno avuto un comportamento più o meno simile, addirittura le ultime due settimane stavano parecchio tempo sul nido senza appoggiarsi alle uova, forse per il troppo caldo. Alla fine le covate sono andate bene, direi che sanno quel che fanno.
|
07/08/2012, 1:35 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
filippoelucia ha scritto: ciao a tutti la mia anatra muta cova da 1 settimana ma diciamo che ha iniziato a fare sul serio da pochi giorni mi sono accorta che esce dal nido una volta soltanto durante la giornata però stà fuori per 2 ore o forse più,volevo sapere da chi è più esperto se è normale che passi fuori tutto questo tempo è il troppo caldo....l'anatra esce dal nido ,pero visto il caldo puo restare fuori molto tempo che alle uova non accade nulla...di dove sei e verso che ora esce dal nido ?
|
07/08/2012, 8:15 |
|
|
cinic
|
filippoelucia ha scritto: ciao a tutti la mia anatra muta cova da 1 settimana ma diciamo che ha iniziato a fare sul serio da pochi giorni mi sono accorta che esce dal nido una volta soltanto durante la giornata però stà fuori per 2 ore o forse più,volevo sapere da chi è più esperto se è normale che passi fuori tutto questo tempo si tratta della germana?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
07/08/2012, 9:15 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Tranquillo, è normalissimo. Anche io le prime volte mi preoccupavo per tale comportamento, ma poi ho capito che naturalissimo. L'anatra muta durante i primi giorni di cova, sta sulle uova solo di notte, poi verso il terzo-quarto giorno ci sta anche di giorno, ed esce per mangiare e farsi il bagno (a scopo di mantenere la giusta umidità sulle uova) due-tre anche quattro volte al giorno permanendo fuori anche per un'ora o più, anche se si raffreddano le uova non c'è problema,l'importante è che non la stressi con continue visite, toccando le uova ecc.. Ecco quelle che sono nate a me una settimana fà ( e c'è da tener conto che con questo caldo durante le ore più calde l'anatra stava fuori dal nido al fresco per 2-3 ore e sono nati lo stesso 11 su 11)
_________________ Saluti, Marco
|
07/08/2012, 10:46 |
|
|
filippoelucia
|
cinic ha scritto: filippoelucia ha scritto: ciao a tutti la mia anatra muta cova da 1 settimana ma diciamo che ha iniziato a fare sul serio da pochi giorni mi sono accorta che esce dal nido una volta soltanto durante la giornata però stà fuori per 2 ore o forse più,volevo sapere da chi è più esperto se è normale che passi fuori tutto questo tempo si tratta della germana? siiiiiiiiii finalmente ci siamo e le uova sono feconde
|
07/08/2012, 15:48 |
|
|
filippoelucia
|
cris95 ha scritto: filippoelucia ha scritto: ciao a tutti la mia anatra muta cova da 1 settimana ma diciamo che ha iniziato a fare sul serio da pochi giorni mi sono accorta che esce dal nido una volta soltanto durante la giornata però stà fuori per 2 ore o forse più,volevo sapere da chi è più esperto se è normale che passi fuori tutto questo tempo è il troppo caldo....l'anatra esce dal nido ,pero visto il caldo puo restare fuori molto tempo che alle uova non accade nulla...di dove sei e verso che ora esce dal nido ? sono di palermo quindi fà anche troppo caldo ed esce intorno alle 14 00
|
07/08/2012, 15:52 |
|
|
filippoelucia
|
speriamo bene comunque anche lei passa molto tempo sul nido alzata non spiaccicata sulle uova,complimenti marco troppo belli i tuoi anatroccoli
|
07/08/2012, 15:55 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Grazie, saranno così anche i tuoi, abbi sono un pò di pazienza e dimenticala che quando meno te lo aspetti trovi il nido pieno di anatroccoli
_________________ Saluti, Marco
|
07/08/2012, 16:09 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
quoto marco
|
07/08/2012, 16:15 |