Andrea... gentilissimo come sempre.
Ho reperito informazioni da chi le ha vendute e mi è stato detto che al momento dell'acquisto erano in gabbia insieme ad altri anatroccoli stessa razza ma in un capannone coperto si, ma non avevano più la lampada. Io per non "sapere né leggere né scrivere"
le ho messe dentro uno stanzino al chiuso ma non ho messo nessuna lampada ,la temperatura a Roma è circa 15 gradi e di notte si stanno alzando anche insomma , non abbiamo certo i 40 gradi estivi ma nemmeno fa poi così freddo. Hanno superato la 1 notte e li alimento con quello che mi hanno dato al momento (acquistato insieme ai due piccoli) . Andrea tu mi dici che il primo periodo per pulcini non va bene (ma sono sempre di più quelli in commercio privi del coccidiostatico almeno qui tanto che devo richiederlo ogni volta), dunque dove si acquista quello specifico per anatre? Sempre agricole? È "permesso" conoscere una marca "buona"?... cioè sono le stesse marche che producono mangimi per galline?
Si...lo so...non conosco assolutamente "questo mondo" e tra l'altro mi reputo ancora principiante con quello dei polli quindi è tutto nuovo per me (e poi mi conoscete...
...non voglio "perderli" )!
Un'altra cosa (tanto per cambiare)..: una è gialla (classico colore) , l'altra è a macchie scure eppure la commerciante ha detto che sono entrambe anatra Pechino. Per il sesso ha detto di non essere in grado di stabilirlo neanche lei (
(Perché si cercava la coppia) e che più in là avrei potuto cambiarli se due maschi o se due femmine.
Appena riesco faccio le foto che non ho neanche fatto.
Per quanto tempo dovranno essere nutriti col loro mangime? Due mesi? Quando posso dare qualcosa di "mio"..e cosa? Verdure? Pane?...
Grazie