Switch to full style
Rispondi al messaggio

anatra paralizzata

05/04/2013, 10:12

ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana, la mia pechino bianca (femmina giovane 1anno e nn troppo grossa) è rimasta paralizzata a terra.inizialmente pensavo stesse covando( muoveva ritmicamente la coda) in un posto insolito e ho aspettato a disturbarla, poi l'oca ha provato a montarla e sono intervenuta e ho visto che la povera nn si reggeva sulle zampe. si è fatta prendere e nn aveva ferite, sollevata da terra muoveva le zampe, nn aveva l'addome duro come se (magari è una vaccata ma ho letto che allegalline può succedere) un uovo troppo grosso o mal formato si flosse bloccato :( ... l'ho messa al riparo per lanotte con le altre e stamattina era tutto normale, è uscita e gira tranquilla per il giardino...?????
cosa è stato, qui piove da giorni e fa freddo ma un anatra giovane può avre problemi di reumatismi o nevralgie :shock: :?:
grazie

Re: anatra paralizzata

05/04/2013, 14:59

Sul forum non si possono fare diagnosi, ma a volte anche quello che avevo anni fa lo facevano

Re: anatra paralizzata

05/04/2013, 15:19

a me è successo l'anno scorso. un'anatra è andata a infilarsi dietro al casotto dove dormivano, si dev'essere fatta male a una zampa e dopo non riusciva più a camminare, praticamente era immobile.
la mattina dopo per fortuna l'anatra camminava meglio di me :D
magari anche alla tua è successo qualcosa del genere, anzi mi auguro proprio che sia così :D .

Re: anatra paralizzata

05/04/2013, 22:23

boh, oggi stava benone, era tranquilla con le altre, chissà che le è preso...magari anche loro si pigliano l'influenza!!! ;)
grazie ragazzi

Re: anatra paralizzata

20/04/2013, 17:10

wei ragazzi, ciao a tutti! Vi aggiono giusto per informarvi! L'anatra ha avuto una ricadut e quondi ho sentito il veterinario perchè vederla offrire (già che povera tacchino e oca provavano a montarla quindi l'ho divisa dalle altre) nn è il massimo. provabilmente è una forma virale come sospettavo e per 10 giorni le devo fare una puntura nella coscia, se nn migliora tocccherà ucciderla :cry: , neppure mangiarla possiamo ovviamente nn sapendo bene cosa ha e mi tocca pure buttare un paiolo di uova passate presenti e future (di tutte le anatre, 10...boia...già che mica le riconosco le sue...) perchè nn si sa mai...uff speriamo almeno si riprenda!
vi dirò!!!!
Rispondi al messaggio