|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Steelbullet
|
Salve.... purtroppo una delle mie 4 anatre, nate l'11 giugno scorso (2016) , non cammina da uno o due giorni. Si muove strisciando. La settimana scorsa avevo notato che stava parecchio accovacciata, ma poi vedevo che camminava per brevi tratti ed ho pensato ad un po di pigrizia. Ieri invece mi sono accorto che non sta neppure in piedi. Ho fatto fare il bagno a tutte e 4. Nell'acqua sta a galla , si lava , addirittura l'ho vista immergersi. Fuori invece no... si trascina un po con le gambe e un po con il becco. Secondo voi cosa può essere? Io non sono esperto e questa è la prima esperienza con le anatre. C'è modo di aiutarla?
|
06/07/2016, 7:08 |
|
|
|
|
BRicci
|
c'è modo, c'è modo se vai dal veterinario . non è un evenienza così rara nelle anatre. Non aspettare troppo però.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
06/07/2016, 10:37 |
|
|
Steelbullet
|
e si sanno quale possono essere le cause?
|
06/07/2016, 21:00 |
|
|
EliaPulcino
|
L'anatra per caso è femmina?
|
06/07/2016, 21:23 |
|
|
Steelbullet
|
Allora, non so ancora il sesso delle anatre dato che non hanno ancora sviluppato del tutto la loro voce, ed io non sono un esperto per riconoscerle. Ma si, così ad occio sembra una femmina. L'ho portata dal veterinario una settimana fa. Mi ha dato un medicinale, ed ha detto di dargliene una goccia al giorno , direttamente in bocca per 5 giorni. Ha ripreso a camminare, ma dopo che ho smesso di somministrare la medicina si è indebolita ancora. Appena ho tempo proverò a sentire il veterinario. (non vi dico la scena.... tutti cani e gatti , ed io con l'anatra che urlava nel trasportino XD. Ho un po spezzato la routine dello studio veterinario XD)
|
20/07/2016, 19:13 |
|
|
BRicci
|
ti capisco, ci ho portato l'oca e mi han guardato male cmq sia poi ho trovato un veterinario adeguato dove c'erano pazienti ancora più strani
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
05/08/2016, 23:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|