|
Anatra muta: scema oppure con spirito avventuriero ?
Autore |
Messaggio |
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Nel ceppo commerciale volano solo le femmine, mentre nel ceppo autoctono entrambi i sessi
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
16/11/2013, 20:17 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Falco in verità il messaggio iniziale era dell'estate scorsa ahaha Nono, a scuola ci devo andare ancora purtroppo, e l'anno prossimo iniziamo pure letteratura tedesca Come dice Giovanni, le femmine volano sempre, ci sono ovviamente quelle più "portate", anche nel ceppo commerciale. video ne ho fatti ma non riesco a caricarli, se non piove in questi giorni faccio delle foto alle femmine di 4 mesi
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
18/11/2013, 17:35 |
|
|
giovannidicicco
|
Ben risentito Tommaso, come va l' allevamento ?
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
18/11/2013, 17:37 |
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Cita: Falco in verità il messaggio iniziale era dell'estate scorsa ahaha Scusa non avevo letto la data
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
18/11/2013, 17:46 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Anche a te Giovanni, io tutto bene, sono stato un po' latente causa pochissimo tempo, ma ora ci sono. L'allevamento tutto bene, sono nate 13 anatre mute che ora sono già grandi, inoltre una femmina bianca ceppo commerciale (l'ultima, dovevo darla via a giorni) ha cominciato a covare...non le vedevo più, ho pensato al peggio, poi si è fatta vedere, l'ho pedinata e... ha fatto un nido stra-nascosto, in pratica si è allargata con becco una specie di buco in un tronco d'albero morto ricoperto di edera, al sicuro da pioggia, vento, freddo e predatori. Il bello è che io non ci arrivo neanche :/ Le Phoenix tutto a posto anche loro, adesso ho 4 galli e 3 galline, con 4 uova ad incubare (l'ultima gallina ibrida che ho si è messa a covare nel nido della phoenix... che aveva appunto 4 uova), nel frattempo questa le sta facendo di nuovo, ma non so dove !! Tu invece ??
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
18/11/2013, 19:27 |
|
|
giovannidicicco
|
Tutto bene, il numero delle mute è aumentato, ma c'è ancora da lavorare molto
|
18/11/2013, 20:55 |
|
|