Switch to full style
Rispondi al messaggio

anatra muta scaltra

20/04/2013, 11:06

:o Cari amici mi succede che ho messo delle uova di anatra indiana sotto una muta che era pronta per covare,dopo un po di giorni comincia a covare per una ventina di giorni, con mia somma :o meraviglia per diversi giorni trovavo un uovo fuori dalla casetta dove ha il nido un uovo rotto al giorno col pulcino morto.può essere che riconosce le uova non sue?
grazie

Re: anatra muta scaltra

30/04/2013, 10:20

Mi sembra strano.

Re: anatra muta scaltra

30/04/2013, 10:27

sicuro che non ci siano ratti o topi?

Re: anatra muta scaltra

30/04/2013, 10:29

Prova controllare che non ci sia la presenza di grossi topi nel pollaio.
Sono capaci di infilarsi sotto al anatra e portargli via le uova.
Lei per difendersi si agita e fa uscire le uova dal nido.

Re: anatra muta scaltra

06/05/2013, 16:16

Ciao, come ti dicono gli altri non credo che riconosca che non si tratti di sue uova. Ricordo che una volta ho assistito al seguente evento evento : l'anatra nel girare le uova (cosa che fà piu' volte volte al giorno durante la cova) ne ha fatto scivolare qualcuna fuori da nido non volontariamente. E vuoi sapere chi ha pensato a rompere le uova? Le altre anatre.. Quindi è possibile che sia avvenuta la stessa cosa a te..

Vuoi sapere invece a me cosa è successo ieri? sono schiuse contemporaneamente due covate di germano reale, una delle femmine essendo di razza non purissima ha dato alla luce 15 pulcini di cui 4 neri.. Erroneamente ho dimenticato di dividerle, e i piccoli si sono mescolati, con il risultato che le due femmine non si rendevano conto di niente, eccetto una delle due che non riconosceva i 4 piccoli neri dell'altra e li ha attaccati uccidendone uno.. Però con le uova non ci sono problemi, io alle anatre mute facevo covare le uova di germano (che sono verdognole rispetto alle loro che sono bianche, e anche le uova d'oca che sono enormi)
Rispondi al messaggio