Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 5:35

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
ANATRA MUTA PRIMA DEPOSIZIONE 
Autore Messaggio

Io non le ho mai tolte
problemi ne ho avuto però, una volta con i topi e un paio di anatroccolo appesi per il collo alla rete
problemi con le altre mai, nemmeno con il maschio

Fai attenzione a reti ecc, che se vi passano, poi ce il rischio che si impiccano o vi restano per le zampe impigliate, sulla maglia sciolta più che altro
a differenza dei pulcini di pollo, le anatre sono molto dispersive da subito, se sono al chiuso cercano mille modi per farsi male

03/03/2015, 15:28
Profilo

cinghiopt ha scritto:
Io non le ho mai tolte
problemi ne ho avuto però, una volta con i topi e un paio di anatroccolo appesi per il collo alla rete
problemi con le altre mai, nemmeno con il maschio

Fai attenzione a reti ecc, che se vi passano, poi ce il rischio che si impiccano o vi restano per le zampe impigliate, sulla maglia sciolta più che altro
a differenza dei pulcini di pollo, le anatre sono molto dispersive da subito, se sono al chiuso cercano mille modi per farsi male

ah cavolo, be se mi dici cosi mi fai spaventare.. .. a sto punto preferisco metterli nella allevatrice che è abbastanza grande..

non voglio trovarmi pulcini uccisi o impiccati... mi dispiacerebbe troppo

03/03/2015, 15:38
Profilo

Ti riporto la mia esperienza e i problemi riscontrati
magari il tuo pollaio non ha le insidie del mio

Personalmente penso che stanno bene con la mamma
magari Isola lei con i piccoli, protetti da topi e insidie generali staranno meglio che dentro a uno scatolone

03/03/2015, 16:02
Profilo

Formazione: MATURITA' CLASSICA
Buongiorno a tutti... sono un nuovo utente del forum ;) volevo sapere da qualcuno, se possibile, che e' piu' esperto di me se e' normale che avendo 5 femmine ed un maschio tutti di eta' di riproduzione ancora non ho visto nessuna deposizione di uova da parte delle femmine e se una volta nati gli anatroccoli devo separare il maschio dal resto del gruppo. Le anatre sono in toscana ed ancora fa un po' freddino :roll:
grazie delle eventuali risposte

03/03/2015, 16:41
Profilo

Ciao

Io ne ho una che schiude in questi giorni, cova circa dal 20 25 gennaio
le altre tutte in deposizione
chi ne ha 2 e chi già dieci

03/03/2015, 18:28
Profilo

Formazione: MATURITA' CLASSICA
grazie cinghiopt della risposta allora aspettero' che succeda qualcosa ;)

03/03/2015, 19:52
Profilo

ciao..

oggi ho controllato i tre nidi, in uno siamo a quota 3 uova, il secondo a quota 7 e il terzo a quota 10... tenete conte che hanno incominciato a deporre da martedi scorso circa ...

Le femmine non le vedo mai sul nido.. sono sempre in movimento, ho notato che nei vari nidi ci sono un po di piume loro, come qualcuno mi aveva scritto prima che loro lasciano le loro piume per crearsi il territorio..

E' normale che non la vedo fissa sul nido, neanche una per lo meno...

io di solito controllo tre volte al giorno, vedo spesso che alcune volte coprono tutte le uova con la paglia, altre volte non c'è .. alternano anche questa cosa..

Volevo sapere in generale cosa ne pensate se devo fare accorgimenti o va bene cosi

grazie mille

05/03/2015, 16:29
Profilo

Tutto perfetto!

Con le mute l'unica cosa che si può e si deve fare... è lasciare fare.

Se vuoi contare apprositivamente, conta 30, 40 giorni da quando la vedi sopra per bene.

Ciao

06/03/2015, 9:17
Profilo

quante risposte sempre vaghe e approssimative,la cova delle mute è di 5 settimane ovvero 35gg.alcuni gg. prima di iniziare la cova capirai perchè il nido verrà riempito di piumino,quando nascono i piccoli lasciali alle madri che li accudiranno in maniera eccellente,togli tutte le varie vaschette d'acqua che ti ritrovi in giro o i piccoli ci affogheranno metti solo un'abbeveratoio a campana dove non possono entrarci.

06/03/2015, 9:26
Profilo

buongiorno,

questa mattina ho trovato un anatra sopra il nido fissa, è sopra al nido che ieri aveva 7 uova..

come scritto in precedenza, le anatre hanno una spazio al chiuso dove ci sono i nido e uno spazio all'aperto recintato .

io il mangime l'ho sempre portato dentro per evitare che il mangime venisse mangiato dai piccioni..

secondo voi meglio mettere il mangime fuori per evitare di disturbare l'anatra?

grazie

06/03/2015, 9:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo