|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dalfeo
Iscritto il: 13/10/2012, 0:18 Messaggi: 252 Località: Fiumicino (Rm)
Formazione: Operatore Turistico
|
Buonasera a tutti, l'8 gennaio ho inserito un'altra anatra muta alla coppia di grigio perla che già avevo. Avrei voluto inserirne un'altra della stessa colorazione, ma mi hanno chiesto una fortuna €130 ad esemplare. Ho quindi optato per una classica bianca "commerciale". Sinceramente pensavo che la coppia vecchia desse problemi alla nuova entrata, invece, il maschio non le ha neanche dato il tempo di poggiare le zampe a terra che l'ha montata (dopo l'atto aveva il pene di fuori). Ora la domanda forse più difficile dopo quanto tempo dall'accoppiamento, iniziano a deporre? Invece la femminuccia grigio perla, ogni volta che il maschio ha intenzioni sessuali, scappa come una forsennata.
Certo che la natura è strana...
Buonaserata a tutti, e domani posterò la foto della nuova arrivata.
_________________ Grazie e saluti.
Daniele
|
13/01/2013, 19:49 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Credo che inizieranno a primavera.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
13/01/2013, 19:53 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
Data la "focosità" dei maschi di muta è consigliato avere più femmine, infatti se ce n'è una sola te la rovina tutta (può anche farla sanguinare dalle ali se la monta di continuo) e lei cercherà di scappare perché stressata...sembra di no, ma le femmine di muta passano ovunque per fuggire dal maschio, io ne ho una che si appiattisce e va sotto una casetta dove non sta nemmeno in piedi e oggi ha iniziato a deporre
La deposizione non dipende dall'avvenuto accoppiamento, ma dalla maturità sessuale della femmina e dal momento in cui il suo organismo decide che è ora di deporre
|
14/01/2013, 21:58 |
|
|
dalfeo
Iscritto il: 13/10/2012, 0:18 Messaggi: 252 Località: Fiumicino (Rm)
Formazione: Operatore Turistico
|
Buongiorno questo è l'anatra che ho acquistato qualche giorno fa.
Allegati:
DSCN1332.JPG [ 112.33 KiB | Osservato 499 volte ]
_________________ Grazie e saluti.
Daniele
|
18/01/2013, 11:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |