ciao a tutti... ieri ho preso questo maschio di anatra muta... ha le caruncole nere e lisce, ma le dimensioni lasciano (a mio parere) a desiderare... è un po' più grande di una femmina di anatra muta commerciale... secondo voi cos'èè??
a dir il vero l'ho pensato anch'io.. purtroppo ancora non l'ho pesato ma peserà massimo 3kg... è un buon peso?? spero nell'intervento di giovannidicicco, magari mi chiarisce un po' la situazione... meglio non illudersi, a volte ci sono anche quelli di ceppo commerciale con le caruncole nere
Stupebdo esmplare...a mio parere qst anatra muta e di ceppo autoctono ..io ti consiglio di procurarti un altra femmina dello stesso ceppo affinche possa mantenere il ceppo
Grazie Natale io a dir il vero stavo pensando di incrociarlo contemporaneamente con una femmina di ceppo autoctono con la femmina commerciale che giá ho, per poi reincrociare le figlie col padre, in modo da CERCARE di stabilire un ceppo autoctono bianco dalle caruncole nere... sarebbe meraviglioso riuscirci... maa.. chi mi sa dire con certezza se é pura?
Molto bella, complimenti, considerando le caruncole nere e parzialmente lisce, forse la tua anatra muta discende da una di ceppo autoctono incrociata con una di ceppo commerciale..