|
Autore |
Messaggio |
JFLori
Formazione: accademica
|
Per sessarle poi nel caso trovassi ancora gli anatroccoli mi rifaccio al metodo dell' ispezione cloacale come per le oche o si riconoscono anche in altro modo?
|
07/06/2013, 22:14 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Tutti tipi di anatra muta covano. Per sessarle prova con l' ispezione cloacale, inoltre a circa 2/3 mesi di vita i maschi si distinguono perchè hanno una taglia maggiore e le penne delle ali meno sviluppate.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
08/06/2013, 11:54 |
|
|
sti
Iscritto il: 06/06/2013, 12:06 Messaggi: 73 Località: Fermo - Marche
|
Salve io ho da circa un mese una coppia di anatre mute, maschio totalmente bianco, femmina pezzata bianca e nera che ha iniziato da subito a deporre regolarmente le uova, però al quinto uovo si è inspiegabilmente bloccata, non depone più, nel nido ho messo del fieno, e vedo che lei va nel nido, nasconde 4 uova nel fieno, uno lo lascia fuori, stasera ne ha lasciati fuori due, sono andato a controllare e uno dei due era rotto, ovviamente l'ho tolto, ora sono rimaste 4 uova integre, che però sono ferme nel nido da circa tre settimane non sò se buttarle, a volte ho visto il maschio avvicinarsi al nido, è possibile che sia stato lui a romperle? se si come potrei fare per rendere il nido accessibile solo alla femmina? comunque non sò più che pesci pijare, in precedenza ho avuto altre due coppie di anatre mute, ma non sono mai riuscito a cavare un ragno dal buco, non mi è nato mai niente, quando invece mi sono dedicato ai germani ho avuto sempre successo, però a questo punto è diventata una sfida con me stesso, datemi qualche consiglio come posso fare per riuscire in questa impresa? grazie
|
09/06/2013, 0:43 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Per mia curiosità, le anatre le avevi prese in un negozio o da un contadino o allevatore che ha utilizzato la schiusa naturale per farle nascere?
|
09/06/2013, 8:50 |
|
|
sti
|
la femmina mi è stata regalata da un contadino che le teneva insieme ad altre e gli erano nate col metodo naturale, invece il maschio l'ho acquistato da un signore che le fa nascere in incubatrice
|
09/06/2013, 11:53 |
|
|
sti
|
oggi ne ha rotto un altro ora sono rimaste 3 uova nel nido, e lei non depone più da un pezzo, forse mi è venuto il dubbio che non faccia più uova perchè con quelle 3 uova nel nido non riconosce più che è il suo nido? non sò più che pesci prendere boh
|
10/06/2013, 20:41 |
|
|