|
Autore |
Messaggio |
clarissacristalli
Iscritto il: 24/10/2012, 21:41 Messaggi: 40 Località: brisighella (RA)
Formazione: diplomata
|
ciao a tutti voi del forum. Oltre a ovaiole e tacchini ho 3 anatre mute, due femmine e un maschio, nati ai primi di giugno, che mi sono stati regalati da una amica. Siccome ho visto il maschio sopra una delle femmine, con il pene di fuori, vorrei sapere da voi se è possibile che così giovani si accoppino e soprattutto se faranno le uova a breve. hanno poco più di 5 mesi, mi sembrano così giovani. Mi sapete delucidare? grazie.
|
21/11/2012, 22:08 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
sono ancora un pò giovani per deporre, con molta probabilità inizieranno la primavera prossima.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
23/11/2012, 18:38 |
|
|
clarissacristalli
|
E' vero, sono ancora giovani ma lunedì 3 dicembre hanno iniziato a deporre. non vedo l'ora di avere degli anatroccoli
|
06/12/2012, 11:34 |
|
|
Sym
Iscritto il: 06/12/2012, 1:01 Messaggi: 210 Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
|
filippoelucia ha scritto: ciao a tutti hò un grandissimo dubbio.qualke giorno fà dalla finestra di casa hò visto il maschio d'anatra muta ke hà fatto un debole tentativo per coprire la femmina.ciò nonostante io passi molto tempo li' con loro ad osservarli ancora nn hò avuto il piacere di vedere se questo maschio è finalmente adulto.quindi volevo sapere se le anatre sono sfacciate come il gallo e le galline o magari sono più riservate perchè il gallo fà sempre il suo dovere incurante della mia presenza, ma le anatre......... ditemi voi stò maschio funziona o ancora nn funziona? io credo ke abbia circa 5 o 6 mesi ...Diciamo che l'anatra non gliela sgancia facilmente le prime volte.....ma arrivata la primavera ci danno dentro!!hahahahahahahaha....percui ti sugerisco di asp almeno fino a gennaio-febbraio e poi vedrei che tutte le uova saranno coperte...
|
06/12/2012, 18:59 |
|
|
Sym
Iscritto il: 06/12/2012, 1:01 Messaggi: 210 Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
|
filippoelucia ha scritto: giovannidicicco ha scritto: Quelle di ricciardi1962 sono germani reali. Le uova diventano feconde già da due/tre giorni dall' accoppiamento. Filippoelucia potresti postare quanche foto? foto delle mie anatre ti accontento subito ...Allora le prime 3 foto sono anatre mute...ma nn ci voglio 28 giorni....ci vogliono 35 giorni!! L'ultima foto si vede ke ci sono 2 mute una bianca "pechino" e la 4a e un incrocio di tt e 2 ...
|
06/12/2012, 19:13 |
|
|
clarissacristalli
|
ciao ragazzi. qualche giorno fa vi ha detto che avevo 3 anatre mute. Beh da ieri sono rimaste in due perchè uno schifoso cane da caccia mi ha sbranato il maschio. Prima di morire però il papero si era accoppiato diverse volte con le due femmine che hanno anche iniziato da poco più di una settimana a deporre. solo che mentre le prime due uova erano a guscio duro le altre avevano il guscio morbido. da cosa può dipendere? la loro alimentazione consiste in erba del prato, perchè sono libere di pascolare, e mangime come quello che do' alle ovaiole che mi fanno delle belle uova. devo integrare con altri alimenti? grazie per le risposte, ciao.
|
13/12/2012, 11:55 |
|
|
clarissacristalli
|
ciao a tutti voi. Da un mese sono nati 6 anatroccoli, ma uno di loro mi sembra deboluccio, nel senso che fa due passi e poi si siede e quando cammina sembra che abbia le zampe inchiodate come certi anziani che fanno fatica a camminare. secondo voi cosa può essere? arriverà all'età adulta o è malato e quindi da eliminare? grazie per le eventuali risposte.
|
08/03/2013, 11:21 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Non eliminarlo. Lasciali soli con la mamma, altrimenti gli altri adulti li calpestano.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
09/03/2013, 19:06 |
|
|
clarissacristalli
|
gli anatroccoli sono già da soli con la mamma, perchè avevo visto che erano un po' in pericolo con le altre anatre, infatti un paio li hanno schiacciati appena nati e sono morti subito.però a parte far fatica a camminare mangiano e bevono solo che arrancano e si siedono subito. speriamo in bene, grazie per la risposta
|
11/03/2013, 11:56 |
|
|