Buongiorno a tutti, la mia muta ha deposto altre 8 uova...ma al solito c'è un problema: sono due giorni che ha smesso di deporre e pur passando diverso tempo sopra alle sue uova, non ci trascorre un tempo sufficiente. Inoltre non si è tolta nemmeno un po'di piumino. Ho poi deciso di allontanare il maschio dalla recinzione, visto che secondo me è disturbante, data la sua foga che spesso fa urlare la povera femmina assalita da lui. Che ne pensate? Ho sbagliato? Avete altri consigli da darmi? Non la disturbo mai, non le ho mai toccato le uova o il covo.
Mancano solo altri 9 giorni e poi nascerà l'unico anatroccolo che si sta sviluppando. Forse il mio maschio era ancora troppo giovane, avendo solo 7 mesi scarsi quando la sua femmina stava deponendo. Va cmq bene così, sarà una soddisfazione lo stesso, poi dalla volta successiva ne nasceranno sicuramente di più. Una vicina vorrebbe regalarmi un'altra femmina di muta, ma siccome mi sembra molto selvatica, nel senso che è molto agitata...posso tagliarle le ali per evitare che scappi via? Oppure sarebbe meglio di no perché potrebbe avere problemi a covare?
Salve ho preso un maschio di anatra muta per le mie due femmine... Il fatto è che sono 2 giorni che lo attaccano... Speriamo bene... Vi è mai capitato?
Buonasera, volevo farvi vedere la meravigliosa coppietta di 3,5-4 mesi di anatre mute colorazione selvatica (attestata dalla colorazione simil-germano che avevano da piccole). Come è giusto che sia, sono molto più piccole delle bianche "commerciali" che già ho.