Ciao a tutti, ho un grande problema con la mia anatra muta, praticamente fa salti davvero alti, all'incirca 2 metri. Questa cosa si risolverà con l'avanzare dell'età? L'ho comprata il 30 aprile 2022, quindi dovrebbe avere 4/5 mesi. Un'altra cosa, c'è qualche possibilità che possa saltare la mia rete? L'altezza è di circa 180 cm e ho già il progetto per aumentare l'altezza di 30 cm. Secondo voi dovrei farlo? Grazie per le risposte!
Sì, se poi dovessi notare che voleranno fuori lo stesso, non potrai far altro che tarpare, tagliare, ridurre le penne di un'ala. Non ti preoccupare, ricrescono alla muta successiva.
Sì, certo. Il mio consiglio è sempre quello di ricorrere al taglio delle penne quando vi è un reale pericolo di fuga, ecc. perché l'animale, una volta tagliate le ali, diventa molto più vulnerabile e indifeso di fronte ad un eventuale predatore. Insomma, ci penserei bene prima di tagliarle, se non esce dal recinto e soprattutto non vola via, non le taglierei. Parere personale.
In caso la mia anatra dovesse scappare dal recinto, verebbe uccisa dai miei cani, di conseguenza sono costretto a fare ciò. Oltretutto il recinto è in un punto abbastanza protetto da predatori, ergo non dovrebbe aver nessun problema.
gaiosmarios ha scritto:In caso la mia anatra dovesse scappare dal recinto, verebbe uccisa dai miei cani, di conseguenza sono costretto a fare ciò. Oltretutto il recinto è in un punto abbastanza protetto da predatori, ergo non dovrebbe aver nessun problema.