Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: anatra muta bianca femmina con anatra muta nera maschio

08/03/2010, 5:50

dopo un anno? si, direi che son maschi. Di solito le femmine a 7/8 mesi iniziano a deporre. Cosa farne? bho, son sempre belle da vedere e fanno anche la guardia :D

Re: anatra muta bianca femmina con anatra muta nera maschio

01/04/2010, 14:31

Ciao ragazzi, quindi, in conclusione mi sembra di capire che avete al momento cinque splendidi esemplari maschi di anatre mute, perchè non provate uno scambio con chi magari ha troppe femmine e carenze di maschi? Il forum penso che potrebbe tranquillamente aiutarvi!

Re: anatra muta bianca femmina con anatra muta nera maschio

01/04/2010, 18:14

ciao Enea, grazie per il suggerimento :D
abbiamo lasciato un messaggio nella sezione adozione però nessuno ancora ha risposto.
Le nostre quattro oche maschio sono bellissime, ma sono diventate troppo prepotenti perchè fanno gruppo e tiranneggiano gli altri animali :twisted: . Sicuramente dovremo trovare una sistemazione per il capo-branco al più presto.
Ci piacerebbe barattarlo con una femmina...
Solo da qualche giorno abbiamo notato un cambiamento nel comportamento dell'anatra maschio nero che ci hanno regalato:
finalmente non viene più scacciato dalle anatre femmine ma è ancora troppo timoroso.
Spero si ambienti presto e ci regali un po' di anatroccoli, visto la quantità di uova di anatra che stiamo trovando nei nidi.

Re: anatra muta bianca femmina con anatra muta nera maschio

01/04/2010, 19:49

...il periodo è più che favorevole e visto che è appena cominciato, sicuramente un pò di anatroccoli nei prossimi mesi animeranno la vostra aia :D
Teneteci informati!!! ;)

Re: anatra muta bianca femmina con anatra muta nera maschio

01/04/2010, 20:38

le anatre mute sono animali molto rustici, non hanno bisogno di laghetto, ne di particolari attenzioni, infatti meno le pensi e più si riproducono! io ne ho una ventina, tra queste alcune bianche, e da loro si hanno sia bianche che pezzate grigie. il loro hubitat è l agrumeto e da li non si spostano, a meno che non passa qualche migratore, e li vedrai che ti mancherà qualche femmina, si perchè il maschio non va via...il maschio non ha bisogno di 5 6 o più femmina secondo una certa regola, decidono da se e avvolte qualcuno è solitario o si creano più branchi! inoltre le gallinelle (non le nane però) possono covare le uova, e quindi in assenza di istinto alla cova, niente incubatrice ma una buona chioccia! l'anatra muta è anche ottima da carne, e comunque ricorda che in cattività nulla cresce bene, quindi dagli spazio e avrai ottimi risultati!
Rispondi al messaggio