Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 23:41

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
anatra muta accoppiamento e cova _informazioni please- 
Autore Messaggio

Ciao a tutti !
Grazie per essere venuti in mio soccorso!
sono nuova del sito...
1 anno fà ho comprato una piccola anatra oggi cresciuta(tutta bianca con nella parte superiore una parte rossa) penso si chiami anatra muta( se sbaglio correggetemi)
vorrei poter prendere un maschio(di anatra muta) con la speranza che le uova vengano fecondate...
sono moolto ignorante in merito,e qui chiedo un aiuto a voi!!
1° come posso capire se la mia anatra coverebbe le uova?
2° mi è stato spiegato in passato che le anatre fanno all'incirca 20 uova alla fine di questo ciclo cominciano a covare,quindi se corretto dovrei lasciare che natura faccia il suo corso senza controlare nè sottrarre le uova una volta che c'è il maschio? ma se sono fecondate e non vengono covate subito dalla prima all'ultima dopo 20 gg il primo uovo se pur fecondato è stato covato o no non capisco?
3° hmm..quante domande he?? :D ... una volta che metto il maschio nel recinto con la femmina non c'è il rischio che lui rompa le uova? va allontanato dalla femmina una volta che lei cova?
4° dove tengo la papera è all'aperto e il "casottino dove lei si rifugia non è a prova di topo ..nel caso le uova o i paperi nati sarebbero a rischio? come fare?
5° se i paperini nascono ..devo vaccinarli?
Fino ad oggi ogni uovo che faceva mia mamma lo ha sempre preso .. c'è rischio che non cova? ;)
c'è altro che io debba sapere di importante prima di incominciare il mio piccolo allevamento di anatre?
Grazie in anticipo a tutti coloro che esprimeranno il loro parere e mi darannosaggi consigli !
Graziee

02/05/2012, 9:44
Profilo

Ciao, provo a risponderti :)